Scarpe Northwave 2019, arrivano Ghost Pro, Razer, Origin Plus...

Veloce panoramica sulla gamma 2019 del catalogo relativo alle sole scarpe da cross country. 7 modelli, con cambio al vertice della gamma ma non solo, le novità sono 5.

Quando all'inizio di luglio siamo andati a Eurobike, visitando lo stand di Northwave abbiamo capito subito che c'era in ballo una mezza rivoluzione nel catalogo 2019 relativo alle scarpe da cross country. Sarà composto da sette modelli con un range di prezzi che accontenta tutti i consumatori, si parte dai 79,99 euro delle Spike 2 per arrivare alle nuove top di gamma Ghost Pro. Per averle bisognerà sborsare 379,99 euro. E in mezzo? Un'ampia scelta di modelli, sotto i 150 euro le nuove Razer e Origin, sopra Rebel e Ghost XCM.

 

Ma andiamo a vedere insieme quali sono le novità, cosa è cambiato e sui modelli rimasti uguali, quali saranno le nuove colorazioni. Si tratta di una veloce panoramica, approfondimenti sui singoli modelli li faremo prossimamente.

 

GHOST PRO

Northwave Ghost Pro

 

 

Cambio al vertice della gamma cross country di Northwave, la scarpa lanciata lo scorso anno, la Ghost XC, ha subito un'evoluzione. Sulla nuova Ghost Pro stato introdotto un secondo rotore SLW2, è stata mantenuta la suola Michelin Hyperlight XC (indice rigidità 14), ed è stato migliorato il materiale utilizzato nella costruzione della tomaia che ora è molto più leggera. Lo si nota leggendo il peso, 320 grammi, di 10gr. più leggera rispetto alla Ghost Pro. Dovrebbero arrivare nei negozi all'inizio del 2019 ad un prezzo consigliato di 379,99 euro.

 

GHOST XCM

Northwave Ghost XCM

 

Nessuna novità tecnica sulla Ghost XCM, modello che era stato lanciato sul mercato l'anno scorso. Sarà proposta con tre colorazioni, con il bianco come new entry. Pesa 350 grammi e viene proposta ad un prezzo di 249,99 euro.

 

REBEL 

Northwave Rebel

 

La Rebel nel catalogo Northwave del 2019 si colloca nella media-alta gamma essendo proposta al pubblico a 189,99 euro. Sarà proposta con 4 grafiche più sobrie rispetto a quelle del 2018: bianco, nero - bianco, nero - arancio, anthra - verde acido. Per le Rebel Northwave dichiara un peso di 362 grammi.

 

RAZER

Northwave Razer

 

Il modello Razer è la seconda novità del 2019 ed è la scarpa che si colloca esattamente a metà della gamma ad un prezzo consigliato al pubblico di 149,99 euro. Ha la tomaia caratterizzata da una ampia traspirabilità, una suola con indice di rigidità 10, inserti in TPU su punta e tallone, chiusura con 1 rotore e uno strap con velcro. Il peso? 365 grammi.

 

Northwave Razor

 

La NW Razer verrà proposta in quattro colorazioni: nero - giallo fluo, nero - foresta - arancio, rosso scuro, nero. Disponibilità da fine anno.

 

Northwave Razor Women

 

E' prevista anche la versione femminile chiamata Razor Women che costerà la stessa cifra, sarà proposta in due varianti colore (nero, rosso scuro - nero) e nelle seguenti taglie: 36-43 e intermedie 39,5-42,5.

 

 

ORIGIN PLUS

Northwave Origin Plus

 

La Origin Plus è un altro nuovo modello che verrà proposto da Northwave in tre colorazioni: blu - giallo fluo, nero - verde, nero.  Ha la chiusura con un rotore SLW2 e uno strap con velcro, la tomaia è senza cuciture, presenta 4 inserti in rete traspiranti e microfori per assicurare una ottima ventilazione al piede del biker. Disponibile nelle taglie 38-48 con misure intermedie dal 39,5 al 45,5 ad un prezzo di 119,99 euro. 

 

ORIGIN

Northwave Origin

 

La sorella della Origin Plus è la Origin, quello che le differenzia è il sistema di chiusura, in quest'ultimo caso un triplice velcro. C'è anche la versione femminile (Women) della Northwave Origin, sarà proposta in una unica colorazione (nero) in taglie che vanno dal 39,5 al 42,5. Entrambi i modelli sono proposti ad un prezzo di 99,99 euro.

 

Northwave Origin Women

 

 

SPIKE 2

Northwave Spike 2

 

La scarpa entry level nel settore cross country sarà la Spike 2. Chiusura con doppio velcro, suola con indice di rigidità 6, battistrada in gomma naturale ed un prezzo di 79,99 euro.

Altre News