Lake MX332, le scarpe da mtb con 2 livelli di personalizzazione

Lake Cycling, come vi avevamo già raccontato in passato, nel 2001 era stato il primo marchio di scarpe da ciclismo, ad aver introdotto la "customizzazione". Due parole su questo marchio, viene fondato nel 1982 a Evanston nell'Illinois, sulle sponde del lago Michigan, e in inglese Lake vuole dire proprio lago. Dal 2012 la proprietà, compresa la sede è in Olanda dalle parti di Eindhoven. 

 

 

Le loro scarpe sono note per il prezzo molto alto ma anche per i materiali di alta qualità, come la pelle di canguro, che vengo utilizzati nella produzione di scarpe da strada, mountain bike, ciclocross e triathlon.

 

 

Oggi vi parliamo delle Lake MX332. Il modello standard, disponibile con una unica colorazione (nero), sul sito internet di Lake Cycling si può acquistare per 369,50 euro (escluse spese trasporto). Da italiani, quindi amanti di tutto ciò che é bello, dopo averle viste diremmo: è una delle tante scarpe presenti sul mercato.

 

Noi di pianenetamountainbike.it però sappiamo che Lake Cycling riesce sempre a stupirci con le sue personalizzazioni che coinvolgono anche la versione da ciclocross (CX332). Aggiungendo 42 euro (411,62) attraverso un apposito configuratore si accede ad una piattaforma tecnologica che permette di scegliere di personalizzare i colori della scarpa.

 

 

Queste le opzioni:

 

- TOMAIA: Si può scegliere tra 23 diverse colorazione della tomaia in pelle di canguro, 7 in pelle di vacca e 2 in microfibra. Si possono ovviamente scegliere i colori sia della parte interna che di quella esterna.

 

- LINGUETTA + TALLONE + PARTE ALTA DEL TALLONE: Stesse opzioni colore della tomaia.

 

- LOGO SU FRONTE SCARPE E TALLONE: 17 varianti colore.

 

 

 

Se questo tipo di personalizzazione non vi basta ma volete avere una scarpa unica nel suo design, allora Lake Cycling compie il capolavoro finale che però costa una fortuna. Aggiungendo 100 euro al posto di 42, spendendo quindi 471,77 euro (+ spese spedizione), Lake Cycling vi proporrà via mail una lunga serie di possibilità per realizzare la scarpa dei vostri sogni. 

 

 

Le Lake MX332 sono disponibili anche nella versione "Wide" per chi ha la pianta dei piedi larga. Numeri dal 39 al 50, con taglie intermedie dal fino al 46. Per chi ha dubbi sulle taglie, sul sito di Lake Cycling c'è una tabella con lunghezze e altezze corrispondenti..

 

INFO

 

lakecycling.com

 

Altre News