DMT DM1, la nuova scarpa top di gamma da cross country

Quest'anno alle fiere di settore abbiamo visto diverse novità presentate dai produttori di scarpe di mountain bike, studiate per l'uso nel cross country marathon. Una di queste è la veronese DMT (Diamant) che nel catalogo 2018 ha un nuovo modello top di gamma, la DM1. E' la sorella della D1, ossia la versione da strada, dalla quale si distingue ovviamente nella suola e per la presenza del rinforzo sulla punta.

 

Scarpa DMT DM1

 

La DMT DM1 che è disponibile nelle colorazioni nero o bianco, ha la tomaia che presenta microfori sui due lati per garantire una perfetta aerazioni al piede del biker, mentre la chiusura è garantita da 2 rotori BOA IP1.

 

Scarpa DMT DM1

 

E' girando la DM1 che si scopre la grande novità in casa DMT, si vede infatti il logo Michelin. E' la suola in carbonio unidirezionale il frutto della nuova collaborazione con il colosso francese che sta allargando la sua presenza nel settore della mountain bike. Nel disegnare tasselli e scanalature, i tecnici di Michelin hanno preso ispirazione dal Latitude C, un pneumatico utilizzato nei Rally.

 

Scarpa DMT DM1

 

La punta presenta 4 tasselli che devono garantire trazione quando si mette il piede a terra (ad aiutare ci sono poi i 2 puntali), invece i tasselli laterali e i due posizionati nella zona del tallone, sono progettati per assicurare stabilità. 

 

Scarpe DMT DM1

 

Secondo quanto dichiara DMT la nuova DM1 in taglia 41 pesa 285 grammi, quindi si colloca tra le cinque scarpe da mountain bike più leggere del mondo.

 

Scarpe DMT DM1

 

La DMT DM1 sarà disponibile dalla primavera 2018 ad un prezzo consigliato al pubblico di 279 euro nelle taglie che vanno dal 37 al 47 con misure intermedie dal 37,5 al 45,5.

Altre News