La nuova scarpa Northwave Extreme XCM GTX, l'ideale per la stagione invernale

Northwave ad Eurobike aveva dato grande enfasi non solo al lancio delle nuove scarpe Ghost XC ma aveva presentato in grande stile un secondo modello, le Extreme XCM GTX. Si tratta una importante novità del catalogo 2018, una nuova scarpa pensata per la stagione invernale che grazie alle tecnologie utilizzate non ricorda più uno scarponcino pesante e scomodo.

 

Northwave Extreme XCM GTX 2018

 

Le nuove scarpe Northwave Extreme XCM GTX sono comode prima di tutto perchè beneficiano della tecnologia brevettata XFrame®, studiata per eliminare il problema dei punti di pressione sulla tomaia, garantendo inoltre una calzata più fasciante e aderente. Si tratta della stessa soluzione pensata inizialmente per la strada e che quest'anno è stata trasferita sia sulle Ghost XC che appunto sulle Extreme GTX. Il sistema di chiusura si basa invece sul collaudato rotore SLW2.

 

Northwave Extreme XCM GTX 2018

 

Ma andiamo ad analizzare le caratteristiche che ci interessano di più. Quali soluzioni ha pensato Northwave per proteggere i piedi dei biker mentre pedalano al freddo in inverno? Grazie alla collaborazione con Gore la parte alta del piede fino sopra la caviglia è protetta da un collarino che Northwave ha chiamato Climaflex.

 

Northwave Extreme XCM GTX 2018

 

E' in neoprene ed ha la membrana in Gore-Tex Rattler. Il grande vantaggio rispetto a modelli del passato è che ora la scarpa è comodissima ed il collarino è morbido, leggero e facile da calzare. Ve lo possiamo confermare perché a Friedrichshafen le Northwave Extreme XCM GTX ce le hanno fatte provare. Il risultato finale secondo Northwave è una scarpa che protegge il piede del biker da vento, acqua e freddo fino a -15°, questo anche perchè il plantare è l'Arctic.

 

Northwave Extreme XCM GTX 2018

 

Infine le MTB Extreme XCM GTX montano la suola a tripla densità Speedlight 3D Carbon. Costano 279,99 euro.

Altre News