Scott presenta le nuove scarpe MTB RC SL e RC Ultimate 2018

Friedrichshafen (Germania): Le novità 2018 del settore mountain bike Scott le ha già presentate nei mesi scorsi quindi ad Eurobike la nostra attenzione si è concentrata sugli accessori. Per chi deve cambiare le scarpe perché oramai sono usurate Scott presenta due belle ed interessanti novità nel settore cross country. Arrivano due nuovi modelli top di gamma, le scarpe MTB RC SL e le MTB SL Ultimate che sono le sorelle dei modelli da strada.

 

Scott SCARPE MTB RC SL 2018

 

La nuova scarpa Scott MTB RC SL 2018 colpisce subito l'occhio del purista Scott perchè ha sicuramente una grafica che esce dagli schemi. Sono bianche con la tomaia che è in fibra di carbonio Carbitex, quindi c'è un forte contrasto tra una tonalità chiara e l'altra decisamente scura. Non passeranno certamente inosservate. Gli svizzeri dicono che si tratta di un design "minimalista".

 

Scott SCARPE MTB RC SL 2018

 

Hanno la suola in carbonio HMX con l'aggiunta di uno strato in gommapiuma Corecell inserito per diminuire il peso. Quest'ultimo secondo Scott è pari a 330 grammi in taglia 43. Non ci dimentichiamo della chiusura che è basata su 2 rotori BOA IP-1.

 

Scarpe Scott MTB RC Ultimate

 

La seconda novità è costituita dalla scarpe Scott MTB RC Ultimate 2018 che hanno molto in comune con le RC. Stessa suola, stesso sistema di chiusura e peso praticamente identico (330 gr. in taglia 43). A cambiare sono i colori ed il design della tomaia che è sempre in fibra di carbonio Carbitex ma unita ad un tessuto in rete per garantire una ottima traspirabilità.

 

Quanto costano? Le MTB RC SL 499,00 euro mentre le MTB RC Ultimate 449,00 euro.

 

Info www.scott-sports.com/it

 

 

 

 

Altre News