Suplest, il marchio "premium" di scarpe da mountain bike. Progettate in Svizzera e usate da Lakata.

Suplest è un marchio che sicuramente ancora pochi in Italia conoscono. E' l'azienda fondata a Burgdorf da Robert Gehrig e Daniel Balmer, specializzata nelle produzione di scarpe da ciclismo solo del segmento "premium".

 

 

Tre parole chiave descrivono bene, qual'è l'obiettivo di Suplest: esclusività, semplicità, qualità svizzera. Non si tratta di scarpe che seguono le mode, ogni scelta fatta in Suplest ha una logica ben precisa, quella di soddisfare i ciclisti più esigenti, senza scendere a compromessi.

 

 

Il logo scelto è un orso, il simbolo del Cantone di Berna, dove l'azienda ha la propria sede. L'orso che i due fondatori chiamano "Eddy", rappresenta lo spirito di Suplest. Un'animale che si distingue per la sua forza, volontà, potenza e resistenza. Candidamente ammettono che però c'è una caratteristica che non condividono, l'andare in letargo in inverno.

 

 

MODELLI MOUNTAIN BIKE 

 

La distribuzione in Italia è iniziata quest'anno grazie a TSA Beltrami che purtroppo per noi bikers, per il momento, ha deciso di iniziare solo con le scarpe del segmento strada. I modelli da usare nel cross country sono tre e contraddistinti da un numero. 02.030 il modello basico, 02.031 la versione top di gamma, caratterizzato dalla presenza di 2 boa sulla parte destra, tomaia in microfibra, suola in carbonio e che in taglia 42 pesa 330 grammi.

 

Per fare un confronto con modelli di altre marche, vi consigliamo la lettura del nostro ranking con le scarpe più leggere del mondo. In realtà il modello più leggero di Suplest è quello di media gamma, le 02.029 (325 grammi) che hanno solo un Boa.

 

 

Per chi segue le marathon i due testimonial più famosi di Suplest sono l'ex campione del mondo Alban Lakata e il suo compagno di squadra Kristian Hynek.

 

Alban Lakata

INFO

 

www.suplest.ch

Altre News