Luck dalla spagna lancia la nuova scarpa super leggera da mtb, la Revelator

Ma non è la sola, ci sono anche la Titan che è da deserto. Si avete letto bene, non è un errore. Quindi Phantom e Sonic. Molto interessante la possibilità di personalizzare la scarpa con la propria grafica o con i colori che preferiamo.

Il marchio di scarpe da ciclismo Luck Cycling Shoes, azienda di Arnedo (La Rioja) nel nord della Spagna, l'avevamo scoperto casualmente nel 2014, girando per gli stand di Eurobike.  Era stata una sorpresa perchè gli iberici si erano presentati con una serie di scarpe con la grafica personalizzata (uDesign) che è uno dei loro punti di forza.

 

Luck UDesign

 

Attualmente non ha ancora un distributore ufficiale per il mercato italiano anche se alcuni negozianti (ad esempio di Terni, Pisa e Torino) risultano come rivenditori. L'acquisto comunque lo si può fare direttamente sul sito dell'azienda che vende anche direttamente al pubblico tramite il proprio e.commerce.

 

Luck scarpa custom

 

Un'altra caratteristica che la contraddistingue è il misuratore di potenza integrato nella suola della scarpa, che tramite Bluetooth e ANT+ trasmette i dati al cellulare.

 

Luck scarpe misuratore di potenza

 

 

Luck Revelator / Revelator Piel - Novità 2017 scarpe mtb

 

La grande novità della collezione 2017 di Luck, dedicata all'off road, è rappresentata dal nuovo modello che si posiziona al vertice della gamma, le Revelator. Sono estremamente leggere, viene infatti indicato un peso di 245 grammi. 

 

Scarpa Luck Revelator

 

Si può scegliere tra la versione con la tomaia in pelle naturale o quella in microfibra, la suola nanotech in carbonio e con l'utilizzo di caucciù di originale naturale, chiusura con doppio rotore. E' disponibile nelle taglie dal 37 al 48 e con tante opzioni grafiche per soddisfare tutti i gusti. 

 

Luck Revelator

 

A dimostrazione di quanto ci tenga Luck a personalizzare le scarpe di ogni ciclista, in fase di ordine, si può scegliere tra una tomaia ad alta ventilazione (presenza di microfori) oppure senza ventilazione. Prezzo 389 euro.

 

 

Luck Titan

 

Per chi pedala nel deserto, da Luck arrivano le nuove Titan che hanno un inserto in neoprene che aderendo al collo del piede impedisce l'entrata nella scarpa di sabbia e polvere.  Il nome Titan, ricorda la Titan Desert, la gara a tappe organizzata dagli spagnoli nel deserto marocchino.

 

Scarpa Luck Titan

 

Sono disponibili in sette colorazioni nelle taglie dalla 37 alla 48. Pesano 290 grammi e costano 299 euro.

Luck Phantom

 

La terza novità, che vi avevamo già anticipato all'inizio di agosto, è modello Phantom, una scarpa da mountain bike, che nella gamma di Luck si trova nella parte bassa. Ha una tomaia in microfibra realizzata in un unico pezzo e con un sistema di chiusura basato su un doppio rotore.

 

Luck Phantom

 

La suola è in fibra di carbonio e il modello per il momento è disponibile in sette diverse colorazioni che non passano certamente inosservate. Pesa 289 grammi e viene venduta a 159 euro.

 

Scarpa Luck Phantom

 

Luck Sonic

 

Non è finita, per gli amanti del freeride, arrivano le Sonic caratterizzate dalla suola in Vibram. Pesano 412 grammi. La sua sorella Karma, che costa un pò di meno, differisce per il sistema di chiusura. Al posto del rotore ha un velcro. Hanno lo stesso prezzo, 99 euro.

 

Scarpe Luck Sonic

 

INFO

 

luck-bike.es/

Altre News