Northwave anticipa Extreme XC

"Abbiamo una collezione con tante novità e innovazioni davvero interessanti: non riuscivamo ad aspettare fino a settembre per svelarle agli appassionati!" L'entusiasmo di Northwave per una collezione 2016 ricca di stile e soluzioni tecniche senza precedenti è affidato alle parole di Gianni Piva, motore inesauribile di idee per l'azienda italiana da lui lanciata nel mondo del ciclismo nel 1993. 

In vista di una stagione importantissima, nella quale Northwave punta con forza a consolidarsi in maniera sempre più decisa in tutti i settori merceologici - dalle scarpe all'abbigliamento, dai caschi agli occhiali -, e lanciandosi con decisione in un settore, quello dell'Enduro, in grandissima crescita, il brand con sede ad Onigo di Pederobba (Treviso) anticipa le principali novità al top della sua collezione Primavera-Estate 2016.

 

EXTREME XC

 

 

Ha convinto i grandi campioni del calendario internazionale, ha conquistato titoli mondiali ed europei in serie, ha stregato migliaia di appassionati in tutto il mondo, ma ancora non basta: Northwave Extreme XC fa un ulteriore salto di qualità grazie a una suola tutta nuova, disegnata da Northwave in collaborazione con Michelin Technical Soles

Fra le calzature più leggere sul mercato MTB, la nuova Extreme XC è impreziosita dalla suola Hyperlight XC: realizzata in carbonio unidirezionale al 100%, è il frutto di studi biomeccanici che hanno permesso di strutturare i materiali solo dove necessari per la massima efficienza, così da coniugare un peso ridottissimo ad una rigidità estrema.

 

 

I tasselli della suola sono realizzati con l'innovativa Dual Layers Compound Technology, che permette di combinare un doppio strato di materiale con caratteristiche differenti: il primo garantisce la massima flessibilità, lavorando come una sospensione indipendente, mentre il secondo ha maggiore consistenza meccanica per una migliore trazione e resistenza. Tasselli aggressivi in punta e sul tallone contribuiscono a una prestazione ideale in trazione, mentre la stabilità è garantita dai tasselli laterali, fusi nella struttura della suola per una resistenza senza precedenti.

 

 

La nuova suola Hyperlight XC si unisce alla tomaia costruita con la tecnologia Northwave Biomap e microperforazioni laser, per una perfetta calzata per ogni tipo di piede e una traspirabilità ideale, e all'affermato sistema di chiusura SLW2 di Northwave, l'unico a permettere apertura totale e micrometrica step-by-step con l'utilizzo di un solo grilletto.

 

Ulteriori informazioni su tutta la collezione Northwave 2016 saranno rese disponibili ad Eurobike Friedrichshafen (26-29 agosto 2015). Northwave sarà presente alla fiera presso il padiglione B5 stand 601.

Altre News