Vittoria lancia le nuove scarpe IKON MTB

Vittoria Shoes & Helmets, azienda piemontese fondata nel 1976,  nel 2016 compirà 40 anni. Da oggi sul rinnovato sito internet è stata svelata la scarpa da mountain bike che rappresenterà il vertice della gamma off road nella stagione 2016 e che arriverà nei negozi a fine anno. 

 

 

Si tratta della nuova Ikon Mtb, caratterizzata dalla suola in carbonio con battistrada in gomma Vibram. Il Grip con il terreno è garantito da una vasta area in gomma, studiata per uno scarico immediato del fango.

 

 

La tomaia è invece realizzata in microfibra soft touch, microforata e tagliata grazie alla nano tecnologia laser. Cuciture ridotte aumentano il comfort.

 

 

Il sistema di chiusura micrometrico si chiama SSP System, sistema realizzato internamente in Vittoria, utilizza il sistema a rotore Hora. Nonostante le ridotte dimensioni, la resistenza della chiusura è ottima grazie ad un gioco forza di leve. Questo sistema è stato sviluppato per la versione road utilizzata dai professionisti che lo hanno utilizzato al Giro d'Italia. Il sistema SSP permette una chiusura ed una apertura passo passo, che permette di regolare la chiusura della scarpa in corsa senza doversi fermare, chiudere la scarpa prima di uno scatto o allentarla in un attimo meno impegnativo.

 

 

Il tallone è costruito in maniera tale da bloccare il piede ed evitare che la scarpa si scalzi.

 

 

La Vittoria Ikon Mtb sarà disponibile nelle colorazioni: arancio, nero opaco e grigio camouflage. Prezzo consigliato al pubblico: 355,00 euro.


 

INFO LINE: www.vittoria-shoes.com

Altre News