Giro Empire VR90: Da Santa Cruz in California le nuove scarpe con i "lacci"

Il brand californiano Giro è molto conosciuto nel mondo del ciclismo, l'azienda ha sede a Santa Cruz in California. Produce accessori quali: caschi, scarpe, caschi e abbigliamento. A Eurobike aveva un grande stand dove aveva messo in bella evidenza la sua nuova scarpa da strada, la Empire SLX, premiata con l'Eurobike Award. In taglia 42,5 pesa 175 grammi.

 

 

La sorella da mountain bike è la Empire WR 90 che noi abbiamo fotografato e Expobici presso lo stand allestito da LARM che è l'importatore ufficiale per l'Italia.

 

 

Quello che colpisce di queste Giro Empire WR 90 è senza dubbio la chiusura a lacci. Hanno la tomaia realizzata in microfibra traspirante Evofiber™ SL Teijin, è realizzata in un solo pezzo. Hanno la punta rinforzata e la protezione del tallone.

 

 

Utilizzano la suola in carbonio EC90 realizzata da Easton® EC90. Presenta inserti in gomma Vibram e attacco SPD. C'è la predisposizione per i due puntali. Sono dotate della soletta interna SuperNatural Fit Kit con plantare regolabile. Nella taglia 42,5 queste scarpe pesano 315 grammi.

 

 

Le taglie disponibili sono: 39-40-41-42-43-44-45. Il prezzo di vendita al pubblico è il seguente: 219,00 euro.

 

Info: www.giro.com

Altre News