Vittoria Rock: La scarpa top di gamma per il cross country

Le Vittoria Rock sono le scarpe da mountain bike al vertice della catalogo off road dell'azienda piemontese che ha la propria sede a Vigliano Biellese. All'Expobici di Padova noi le abbiamo fotografate nella colorazione giallo flou ma c'è anche la versione Black (nero).

 

 

La Rock è scarpa tecnica progettata per le gare in mountain bike, che pesa 399gr in taglia 41 ed è dotata di un sistema di chiusura micrometrica a rotore con cavo in acciaio. La suola in carbonio a spessore differenziato, chiamata Dual Carbon.

 

 

Il grip con il terreno viene garantito da una vasta area in gomma, che garantisce un veloce scarico del fango. Sulla punta si possono eventualmente montare i ramponi da utilizzare in gare caratterizzate da condizioni meteo proibitive.

 

 

La ventilazione sul tallone è garantita da due prese d'aria laterali mentre altri sei inserti traspiranti sono presenti nella parte anteriore della scarpa, sia a destra che a sinistra.

 

 

La Vittoria Rock è disponibile nelle taglie dal 38 al 48 e sono previste anche le mezze misure dal 38 ½ al 44 ½.

 

 

Il prezzo di listino ufficioso è di 288 euro. Gli altri modelli presenti nella gamma Mtb di Vittoria sono: Stelt, Torque e V-Epic.

 

Info www.vittoria-shoes.com

 

Altre News