Northwave Hammer CX: Arrivano le scarpe studiate per il ciclocross

Può sembrare strano parlare di una scarpa da ciclocross all'inizio di luglio, ma la nuova Hammer CX sicuramente interessa agli appassionati del cross che si corre di solito al freddo.

Le Northwave Hammer CX sono le nuove scarpe da ciclocross che l'azienda di Onigo di Pederobba (TV) presenterà a Eurobike, il salone del ciclo che si svolgerà a fine agosto a Friedrichshafen. Noi assieme ai nostri colleghi provenienti da tutto il mondo, abbiamo avuto l'occasione di vederla in anteprima.

 

 

I dati tecnici verranno svelati in Germania, ma alcuni dettagli sono già stati anticipati dall'azienda trevigiana.

 

 

La tomaia è un monopezzo senza cuciture con la particolarità di avere l'aggiunta di un "calzino" in neoprene che nella fotografia è facilmente individuabile perché è di colore verde. E' resistente all'acqua anche se non stiamo parlando di una scarpa invernale con la membrana water proof. Considerando che le gare di ciclocross si svolgono in pieno inverno le prese d'aria hanno uno speciale trattamento che ha sempre l'obiettivo di proteggere il piede dell'atleta dagli agenti atmosferici.

 

 

Gli atleti hanno inoltre richiesto delle protezioni laterali ma anche sulla punta del piede. La suola è estremamente leggera e il tallone è posizionato all'interno. Ultimo particolare, sempre pensato per favorire gli atleti, in questo caso quando sono ritornati a casa e devono pulire la scarpa. La Northwave Hammer CX sarà molto facile da pulire perché è formata da pochi pezzi e si presenta molto liscia.

 

Info www.northwave.com

Altre News