Gaerne Carbon G Kobra: La nuova scarpa top di gamma è stata presentata a Eurobike

Le G Cobra sono proposte in due versioni. Con suola in carbonio oppure vi è l'opzione più economica con la suola in nylon e fibra di vetro.

Friedrichshafen (GER): La Gaerne di Coste di Maser in provincia di Treviso, quest'anno ha compiuto 50 anni e per festeggiare, ha presentato le G Kobra, le scarpe da mountain bike che saranno al vertice della gamma off road. Sono un esempio del design italiano che tanto successo ha nel mondo ma al tempo stesso sono tecnologicamente all'avanguardia. Sono state presentate in due versioni, che differiscono solo dal tipo di suola utilizzato.

 

Le Gaerne Carbon G Kobra, che sono le top di gamma, hanno la suola in carbonio, progettata con una tecnologia realizzata all'interno di Gaerne e definita "Mtb carbon sole technology". E' rigida e leggera e i materiali garantiscono un'alta resistenza all'abrasione e all'usura. Il profilo consente di ottenere una presa ed una trazione ottimali su ogni tipo di terreno e lo scaricamento del fango. Sono ovviamente presenti gli alloggiamenti per l'inserimento dei tacchetti, da usare in caso di competizioni su percorsi allentati dal fango.



Invece le G Kobra, che sono la versione più economica, hanno la suola in nylon e fibra di vetro chiamata da Gaerne "MTB 3Density sole" (la si vede nell'immagine in basso)



Le due scarpe della linea G Kobra sono calzatura senza punti di pressione, il tutto grazie al sistema di chiusura Boa L5, che garantisce precisione, resistenza e praticità. In pratica si tratta di due avvolgitori micro regolabili e un cavo in acciaio inox inossidabile. Con questo sistema il biker ottiene una chiusura uniforme e veloce, inoltre, grazie all'assenza di fascette di velcro, si ha una maggior circolazione dell'aria sulla parte anteriore del piede.


La tomaia è realizzata n microfibra, con foratura a laser e gli inserti in rete posizionati lateralmente, unitamente alla nuova linguetta anatomica, secondo Gaerne, garantiscono un'ottima traspirabilità e un microclima ottimale.

Un punto molto delicato per una scarpa è rappresentato dalla zona posteriore dove si deve inserire il piede e il tallone, durante la corsa, si deve posizionare correttamente e assolutamente non deve scalzarsi. Gaerne ci ha pensato con l'U control heel system, mentre il tallone (Heel cup) è carbonio ed è dotato di prese d'aria esterne, dalla forma anatomica e realizzato in materiale plastico iniettato per essere indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un'ottima visibilità in scarse condizioni di luce.La soletta interna è traspirante e intercambiabile.

Entrambi i modelli saranno disponibile in cinque colorazioni: bianco, bianco carbon, nero, blue, rosso, passion. 

Le Gaerne Carbon G Kobra, hanno un prezzo di listino di 319,00 euro e saranno disponibili nelle seguenti taglie: 41/42/43/44/45/46/47

Invece le Gaerne G Kobra hanno un prezzo di 269,00 euro saranno disponibili nelle seguenti taglie: 39/40/41/42/43/44/45/46/47/48 nei modelli White, blue e black. Invece le Red e le Passion nelle taglie: 41/42/43/44/45/46/47.

 

Vi è anche la versione da strada che si chiama Gaerne G Chrono, ovviamente ha una suola differente. Dal momento che quasi tutti gli appassionati di mountain bike hanno una bici da corsa. Sono super leggere ed hanno un peso di 275 grammi. Hanno lo stesso presso della versione da mtb, ossia 319 euro. Questo modello, presentato all'Expobici Innovation Award, nella categoria abbigliamento ha ricevuto la segnalazione per la "qualità del design".




Le colorazioni delle versioni da mountain bike e da strada sono identiche.

 

Info www.gaerne.com

Altre News