SIDI PRESENTA LE ERGO 2 CARBON LITE E GENIUS 6.6 CARBON LITE

Maser (TV) - Per il ciclismo su strada Ergo 2 Carbon Lite e Genius 6.6 Carbon Lite si confermano anche per la stagione 2011 come i modelli di punta della collezione Sidi Sport. Sono le calzature utilizzate dai grandi campioni della scuderia Sidi. Calzature salite sul gradino più alto delle più importanti corse al mondo, dai grandi giri alle grandi classiche. Autentici gioielli di tecnologia e design creati per garantire il massimo della performance agli atleti professionisti ma disponibili anche per tutti appassionati delle due ruote. I campioni in gara diventano infatti il banco di prova ideale per testare e mettere duramente alla prova tutte le soluzioni all'avanguardia dei modelli che vengono poi proposti anche nei migliori negozi di ciclismo agli appassionati.

 

Ergo 2 Carbon Lite e Genius 6.6 Carbon Lite hanno tra i loro punti di forza la tomaia in Lorica® e rete di nylon. Lorica è una pelle hi-tech che combina le microfibre più leggere mai realizzate fino ad ora; traspirante e permeabile al vapore acqueo è estremamente resistente a strappi e abrasioni e garantisce performance straordinarie, senza rinunciare a morbidezza ed eleganza. Inoltre troviamo l'innovativa Carbon Lite Sole ideata e realizzata utilizzando una combinazione di materiali compositi che ne massimizzano la resistenza allo stress della performance rendendola però ancora più leggera.

 

I due modelli si differenziano nel sistema di chiusura. Ergo 2 Carbon Lite propone la Leva Caliper per chiusura micrometrica sul collo del piede, completata da leva Tecno II System per la chiusura micrometrica centrale e cinturino in velcro per chiudere la parte frontale. Mentre per Genius 6.6 Carbon Lite troviamo la chiusura più tradizionale con Leva Caliper abbinata a doppio cinturino in velcro. In entrambi i modelli troviamo il tallone tecnico che migliora la calzata e chiude in modo più sicuro la parte posteriore della scarpa.

 

Tanti i campioni del gruppo che utilizzano le calzature Sidi Sport nella stagione 2011. Tra questi troviamo tutti i corridori della corazzata Liquigas Cannondale. Ergo 2 Carbon Lite è il modello scelto dal re della Vuelta 2010 Vincenzo Nibali mentre la maglia rosa 2010 Ivan Basso non lascia mai le sue inseparabili Genius 6.6 Carbon Lite. Numerose e tutte accattivanti sono le vesti grafiche proposte dai modelli Ergo 2 Carbon e Genius 6.6 Carbon, tante soluzioni per venire incontro alle esigenze di tutti i ciclisti. Si va dai colori più tradizionali agli eleganti colori vernice senza dimenticare il nuovo modello Ergo 2 Carbon Lite "Bronze" proposto dalla collezione Sidi 2011, il bronzo un colore epico e leggendario che fa capire a quali imprese straordinarie è destinata questa calzatura...

Altre News