CHERO GROUP TEAM SFRENATI: VALENTINA CAPPONI E NICOLO’ LEORATI SUL PODIO A ODOLO E A CAVARENO

Domenica appena passata ricca di appuntamenti e soddisfazioni per il team. A Odolo (Bs) si è corsa la "Conca d'Oro Bike", terza tappa dell'Mtb Ahead Tour. Nella gara Marathon di 65 km e 2200 metri di dislivello, resa ancora più impegnativa dalla pioggia caduta durante la settimana, Andrea Capponi (il migliore dei nostri) ha ottenuto un ottimo 50º posto assoluto e 7º nella categoria elitesport. Da sottolineare l'ottimo terzo posto conquistato da Valentina Capponi tra le donne elite e la quinta piazza di Giuseppe Baricchi tra gli M5. Valerio Adani ha chiuso 8º nella categoria M1, Andrea Ferrari 15º M3 e Roberto Capponi 22º M6.

 


Nel percorso Classic primo podio stagionale per Nicolas Righetti che ottiene un buonissimo secondo posto tra gli M3, dimostrando di essere in crescita di forma, dopo una prima parte di stagione un po' sottotono. Sfortunato Mirco Nadalini che a causa di una foratura si deve accontentare di un 7º posto di categoria. Per quanto riguarda il resto della spedizione in terra bresciana, Denis Bertacchini e Marcello Bianchini hanno chiuso 12º e 26º tra gli M2 e Antonio Sorbo 13º M1.


A Cavareno (Tn) è andata in scena la "Valdinon Bike", prima prova del circuito Trentino Mtb. In questa gara Andrea Clauser, sfruttando l'ottimo periodo di forma, sale di nuovo sul podio chiudendo in terza posizione nella categoria M1. Gradino più basso del podio anche per Nicolò Leorati tra gli Juniores, seguito da Giacomo Virgili.


Prossimi appuntamenti domenica 14 maggio con il campionato provinciale mantovano a Cavriana (Mn), la seconda prova dell'Mtb Emilia Romagna a Guastalla (Re) e la Capoliveri Legend.

Altre News