FOL MTB Racing Team, Debora Piana 13^ al Mondiale Marathon

La nostra determinata e performante atleta veneta (Altissimo - Vicenza) - con indosso la maglia azzurra della Nazionale Italiana – ha conquistato la 13^ posizione assoluta (al femminile), in una “marathon” veramente dura, selettiva, tecnica e, soprattutto, “massacrante” (125 km. per un “positivo” di oltre 5000 metri).

Verbier (Cantone Vallese - Svizzera) - Sabato 6 settembre 2025, in quel di Verbier (Svizzera - Cantone Vallese), è andata in scena la rassegna iridata valevole per l'assegnazione della maglia di campione del mondo - specialità - X.C.M. (Marathon) 2025.


Per i nostri colori (FOL MTB Racing Team) - e con indosso la maglia azzurra della Nazionale Italiana - Debora Piana ... che è riuscita - dopo quasi 8 ore (7h. 46' 03") di "pedalata" (e con una ventina di minuti di "portage", ovvero bike spinta/in spalla) a conquistare la tredicesima pozione assoluta!

 

 

Il commento di Massimo Debertolis. "Debora Piana... bene, e tutto sommato, un Mondiale affrontato bella carica e determinata! Un campionato del mondo - X.C.M. - Marathon - 2025 di altissimo livello; Debora, anche in questa occasione, ha dimostrato la sua regolarità! Brava e complimenti; ora, occhi puntati sulla gara di casa, ovvero la Mythos (sabato 13 settembre 2025). Purtroppo, note dolenti per il nostro valente e determinato atleta piemontese - Diego Rosa - che ha dovuto dare forfait prima della partenza per problemi gastrointestinali (una vera sfortuna, anche perché lui era arrivat,o a questo importantissimo appuntamento, in condizione perfetta); ora il focus - come ho già sottolineato in precedenza - è proiettato alla Mythos di sabato 13 settembre 2025; speriamo (in un pieno recupero) e in bene per Diego, così come per Debora; con loro due - ai nastri di partenza di San Martino di Castrozza- anche la nostra local "nouvelle vague" che prenderà parte sia al Marathon (Albert Iagher, Kevin Pellegrini e Alessio Slavadori) che al Classic (Samuele Debertolis e Jacopo Putaggio)".


Photo Credit: Aivenn

 

 

Altre News