FOL MTB RACING TEAM: Diego Rosa, in coppia con Riccardo Chiarini alla Swiss Epic

Dal 13 al 17 agosto, il nostro performante e determinato atleta piemontese - DIEGO ROSA - parteciperà alla blasonata e dura/selettiva gara a tappe SWISSE - EPIC – 2025 (in Engadina – nel Cantone dei Grigioni), in coppia con l’amico toscano (Marradi/Firenze) Riccardo “CHIARO” Chiarini del team Cannondale – ISB.

San Martino di Castrozza (TN) – Notizia dell’ultima ora: il nostro determinato e, soprattutto, performante atleta piemontese, Diego Rosa “riattacca” il numero dopo un breve periodo di “scarico” e, dopo la più che ottima performance austriaca di fine luglio - 2025 (vedi l’argento alla “Montafon” - X.C.M. - MTB - 2025); infatti, da mercoledì 13 agosto fino a domenica 17 agosto 2025, in coppia con il “campionissimo” toscano Riccardo “Chiaro” Chiarini (Cannondale – ISB), parteciperà alla blasonata e internazionale Swisse Epic (5 giorni, 340 chilometri in totale per un positivo di oltre 12.000 metri … per l’esattezza 12.450).

 

 

Cuore pulsante di questi spettacolari cinque giorni, a ridosso del “ferragosto”, l’Engadina (Cantone dei Grigioni) e, in particolare Davos, La Punt e il famoso/iconico Bernina Pass; presenza massiccia delle squadre italiane che - dal 2022 - che non vincono questa prestigiosa e dura gara a tappe inserita, tra l’altro, nel challenge internazionale EPIC – SERIES – 2025! Tra queste anche la “nostra coppia mista” di cui sopra, con Rosa e Chiarini; siamo più che sicuri che “venderanno cara la pelle” conoscendo i due biker; per quanto riguarda l’esito finale vi terremo aggiornati la settimana prossima; a tale proposito, abbiamo sentito il nostro patron Massimo “MAX” Debertolis.

 

“Confermo, con immenso piacere, quanto sottolineato poco sopra; per Diego Rosa, è una preparazione/rifinitura - ulteriore - per il finale di stagione agonistica - targata 2025 - che lo vedrà sicuramente protagonista! Sarò a Livigno/Trepalle (Sondrio – Lombardia) – in quota e soprattutto in altura – tutta la settimana, con Debora Piana. Anch’essa, in procinto di rifinire la sua preparazione per l’ultima parte di stagione e, in particolare, in primis per il Mondiale – Marathon - X.C.M. in programma ai primi di settembre (sabato 6) sempre in Svizzera, ma a Verbier nel Vallese; a seguire, l’ultimo stage di HERO - Coppa del Mondo – X.C.M. – Marathon – 2025 – in terra spagnola (Girona – Costa Brava) previsto per domenica 21 settembre 2025; inoltre, naturalmente, per quanto riguarda il challenge svizzero che partirà (da Davos) mercoledì prossimo 13 agosto 2025, farò assistenza a Diego Rosa/Riccardo Chiarini impegnati in proprio in Swisse Epic dal 13 al 17 agosto”.

 

Altre News