Diego Rosa secondo alla Montafon MTB Marathon

A Montafon (Voralberg - Austria) il nostro impavido Diego Rosa conquista un “super” argento, in occasione della X.C.M. (Marathon), stage del blasonato circuito “Ritchey Mountainbike Challenge” – 2025.

Montafon (Austria) - Il "Montafon" è una valle laterale dello stato federato austriaco del Vorarlberg; sabato 26 luglio 2025, in scena la "Montafon - Mountainbike - Marathon" - 2025 (categoria X.C.M. - Marathon - in Austria - Bundesland - Vorarlberg) che dal 2010 richiama in territorio austriaco i migliori interpreti delle "long - distance".


Tra questi anche il nostro Diego Rosa che ha voluto partecipare (la prima volta per il piemontese) alla race di cui sopra (5° stage - su un totale di ben 7 appuntamenti - del blasonato "Ritchey Mountainbike Challenge" - 2025), con partenza a Tschagguns, Bezirk Bludenz, Vorarlberg e cogliendo un prestigioso argento di giornata (secondo al traguardo).

 


Il tracciato prevedeva 75km. e circa 2500m. di dislivello "positivo"; la pioggia (purtroppo protagonista indiscussa in questo week - end) è stato l'elemento meteo che ha messo a dura prova tutti i biker come lo è stato anche in occasione della Alta Valtellina - Bike - Marathon - 2025 - sabato 26 luglio 2025 - dove, tra l'altro, è stato impegnato Kevin Pellegrini che si è dovuto ritirare anzitempo a causa delle condizioni proibitive.


1° - Simon Stiebjhan - SINGER KTM RACING - 3h. 09' 04"
2° - Diego Rosa - FOL MTB RACING TEAM - 3h. 1' 40"
3° - Urs Huber - Team Bulls - 3h. 14' 18"
4° - Hansueli Stauffer - 3h. 14' 20"
5° - Frans Claes - Humanpwr - Spoq - 3h. 15' 04"


Il commento di Massimo "MAX" Debertolis.
"Il nostro superlativo e determinato Diego Rosa, ha gareggiato sabato 26 luglio 2025 a Montanfon, in Austria; impegno scento last minut ... anche perché - a breve - andrà in scena il Mondiale X.C.M. - Marathon - 2025 (Vallese - Svizzera - Verbier - sabato 6 settembre) e quindi era importante fare punti U.C.I. per affrontare il prossimo evento di cui sopra. La scelta di Diego è stata ottima visto anche il più che buono risultato finale (secondo posto assoluto) nonostante le condizioni meteo proibitive (pioggia, freddo e tanto fango) che, tra l'altro, hanno condizionato parecchio anche l'Alta Valtellina Bike Marathon - 2025, dove era impegnato anche il nostro portacolori Kevin Pellegrini e che a causa di queste condizioni estreme si è dovuto ritirare! Ora, buona parte dei nostri atleti rispetteranno un periodo di stacco attivo (vedi training) in preparazione della seconda parte della stagione agonistica 2025 ".

Altre News