FOL MTB RACING CON KEVIN PELLEGRINI MIGLIOR U23 ALLA "DURELLO"

Pellegrini e Salvadori “monopolizzano” - letteralmente - il podio dell’Under23, mettendosi al collo – rispettivamente - un oro e un argento (il primo podio – stagionale – 2025 - per i nostri giovani e promettenti atleti).

San Giovanni Ilarione (VR) - Primo podio stagionale per i nostri "Green Local" e in particolare per l'alto - atesino Kevin Pellegrini (oro e 11° assoluto - 2h. 11' 38") e per il "primierotto" (Primiero - San Martino di Castrozza), Alessio Salvadori (argento e 18° assoluto - 2h. 12' 39") nella categoria Under23, in occasione della 21^ edizione della "storica" GF. del Durello (oltre 40 chilometri per un "positivo" di poco sopra i 1400 metri); terreno abbastanza allentato e infangato a causa delle piogge cadute la settima precedente la race veronese; quasi 500 i concorrenti che si sono presentati (con giornata assolata e con una temperatura - tipicamente - primaverile) ai nastri di partenza (via Roma di San Giovanni Ilarione - VR), in occasione della 4^ tappa di Veneto Cup - Zero Wind ("giro di boa" ... del circuito veneto, su un totale di ben otto appuntamenti).

 


Stevenà di Càneva (PN) - Tre nostri "giovanotti - cross - countrysti" - nella specialità X.C.O. - sono stati impegnati in terra "furlana" nella gara (4° stage - "Cà - Neva - Trophy" - 2025 - sabato 26 aprile) di Italia Bike Cup), ovvero l'Under23 - Albert Iagher - 32° assoluto al traguardo, lo Junior - Samuele Debertolis (34°) e l'altro e purtroppo sfortunato ligure, lo Junior - Jacopo Putaggio - che ha dovuto abbandonare - anzitempo - la stessa race "furlana"; un vero peccato, dopo un inizio di stagione agonistica - 2025 - sempre a segno e sempre posizionato ... tra i migliori! 

 

"Una più che buona prestazione per i nostri green local; in particolare e in primis i due Under23, ovvero Kevin e Alessio - sottolinea Massimo Debertolis - alla GF. Durello (domenica 27 aprile 2025); piccoli, ma importanti passi che servono - ad entrambi - a crescere da un punto di vista agonistico e non solo; a seguire, così, come per gli altri due, ovvero Albert Iagher (Under23 - buona e onesta gara) e mio figlio Samuele (Junior - la sua prima gara nazionale terminata nel modo migliore) che hanno gareggiato sabato 26 aprile 2025, in occasione del 4° stage di Italia Bike Cup - 2025; anche in questa occasione bisogna lavorare ancora molto sodo per raggiungere quegli standard qualitativi che ti portano ... ai vertici della classifica, sia essa di categoria che assoluta! Nel complesso, un week - end più che positivo per l'intero nostro team (FOL MTB Racing).

 

The "next race": sabato 3 maggio 2025 - Riva del Garda (TN) con la XCM. - "Specialized Bike Marathon" - 2025 - con Diego Rosa, Debora Piana, Kevin Pellegrini e Alessio Salvadori; domenica 4 maggio 2025 - 36^ "Misquil Bike" - a Borso del Grappa (VI) - valevole - in prova unica - per l'assegnazione della maglia Campionato Regionale - Veneto - X.C.O. per Albert Iagher e Samuele Debertolis.

 

 

Altre News