Fol MTB Racing Team: Debora Piana terza alla Tre Valli!

La nostra portacolori veneta si è aggiudicata un prestigioso bronzo nella 25ª edizione della "Trevallibikefun" organizzata da Gist. Onorevoli le prestazioni degli altri nostri atleti, mentre sfortunato è stato Jacopo Putaggio all'Argentario (Grosseto) negli Internazionali d'Italia Series 2025, vittima di una foratura che lo ha relegato nelle retrovie.

Argentario, Porto Santo Stefano (Grosseto) - Novità assoluta con la prima edizione del cross country olimpico internazionale, seconda tappa (sabato 22 marzo 2025) degli Internazionali d'Italia Series 2025. L'evento, disputato a una settimana di distanza dalla gara di San Zeno di Montagna (Verona), ha riunito i migliori giovani talenti del mountain biking nazionale e internazionale.

 

©Roberto Gasparini - Internazionali d'Italia Series


Per il Fol MTB Racing Team era in gara Jacopo Putaggio (Junior) alla sua quarta uscita stagionale dopo Verona, Albenga e San Zeno di Montagna. Purtroppo una giornata negativa, segnata da una foratura, lo ha tenuto lontano dalle posizioni di vertice (38° posto a due giri).

 

Il podio nonostante la foratura 

Tregnago (Verona) - La 25ª edizione della più partecipata granfondo a livello nazionale, la "Trevallibikefun by Gist" 2025, si è disputata domenica 23 marzo ai piedi delle Piccole Dolomiti. Le tre vallate veronesi di Illasi, Mezzane e Tramigna hanno dato il nome alla manifestazione che ha visto 1.300 biker cimentarsi su un percorso di oltre 40 chilometri con un dislivello positivo di circa 1.300 metri.

 


Le prestazioni del team

Per i nostri colori era presente il team al completo con Debora Piana (vicentina, 2ª nel 2023 e 4ª nel 2024), Diego Rosa, Kevin Pellegrini (Under23) e il gruppo "green-local" con Samuele Debertolis (Junior), Alberto Iagher (Under23) e Alessio Salvadori (Under23).

A parte la giornata sfortunata di Debora (bronzo nonostante una foratura) e Diego (48° Open/Elite), la squadra ha ottenuto prestazioni più che onorevoli:

 

- Kevin Pellegrini: 26° assoluto e 19° Open/Elite
- Alessio Salvadori: 38° assoluto e 24° Open/Elite
- Alberto Iagher: 56° assoluto e 29° Open/Elite
- Samuele Debertolis (Junior): 5° di categoria e 69° assoluto

 

Il commento del team manager

"Ogni commento è superfluo! Un weekend decisamente poco fortunato per i nostri colori, iniziato sabato 22 marzo con la foratura di Jacopo Putaggio agli Internazionali d'Italia Series 2025 all'Argentario. Nonostante tutto, Jacopo ha dimostrato ancora una volta il suo grande valore agonistico. Anche alla Trevallibikefun i nostri top rider, Rosa e Piana, sono stati vittime di forature che li hanno rallentati e tenuti lontani dalle posizioni di vertice, con solo Debora Piana capace di salire sul podio (bronzo). 

 

 

Fa parte del gioco delle ruote grasse: oggi tocca a noi, domani toccherà ad altri. Complimenti comunque ai ragazzi del nostro gruppo green-local che hanno portato a termine la gara. Un plauso speciale a Kevin Pellegrini (Under23) che ha mostrato un netto miglioramento rispetto alla sua prima gara». Massimo Debertolis, team manager Fol MTB Racing Team.

 

Prossimi impegni

Per Debora e Diego gara gravel a Le Bandie (The Hills Gravel Race 2025) sabato 29 marzo, mentre gli altri atleti saranno impegnati domenica 30 marzo nell'XCO della Veneto Bike Cup a Montecchio Maggiore (XC dei Castelli - GT Trevisan).

Altre News