FOL MTB RACING TEAM: CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DI JACOPO PUTAGGIO!

In occasione dello stage di apertura degli “Internazionali d’Italia Series” – X.C.O. – 2025 – sabato 15 marzo, in quel di San Zeno di Montagna, il nostro forte e determinato Junior Jacopo Putaggio continua la sua “striscia” più che positiva: dopo il 6° posto in quel di Verona e il 5° posto a Campochiesa di Albenga, nuovamente 5°.

San Zeno di Montagna  (Verona) - Stage di apertura degli "Internazionali d'Italia Series" - 2025 - XCO - quello "targato" sabato 15 marzo! Per il nostro team, dopo avere ottenuto risultati molto importanti e confortanti (a Verona - 6° e a Campochiesa di Albenga - 5°), nuovamente impegnato il ligure (Junior) Jacopo Putaggio in occasione dell'X.C.O. - Pineta Sperane (pendici occidentali del monte Baldo) e con un'altra convincente top - five di giornata (quinto); questo il commento del nostro team manager Massimo "Max" Debertolis!

 


"Due parole sintetiche sulla race di Jacopo; come si evince, dalle foto che andremo a pubblicare ... sui social del FOL MTB Racing Team, la gara di San Zeno si è disputata - praticamente - in condizioni piuttosto proibitive (vedi il tanto fango e l'acqua a catinelle che hanno trasformato, il già tecnico ed impegnativo tracciato di Pineta di Sperane, in un vero e proprio campo di battaglia). Nonostante ciò, la gara riservata agli Junior e partita alle 10 (un giro in meno tolto a tutte le categorie per le condizioni proibitive dello stesso terreno di gara), è stata graziata dalla poca e/o nulla pioggia ... caduta nelle ore precedenti; buonissima la prova di Jacopo (quinto) che conferma, ulteriormente, il suo buon stato di forma; siamo molto contenti e soddisfatti di questo risultato e, soprattutto, dei precedenti che confermano il valore del nostro portacolori; da parte di tutto il team COMPLIMENTI (da sottolineare, inoltre, il coraggio, la resistenza e la tanta passione/determinazione che animano il nostro JACOPO".

 


NB. Il nostro valente e preparato piemontese, Diego Rosa, domenica 16 marzo 2025, doveva essere allo start della race "local" (Villareggia - Torino - con in cabina di regia gli amici del Pedale Leynicese), ovvero alla prima edizione della GF. "Moncrivilla" (1° stage del challenge piemontese "Nord - Ovest - Mtb"), ma - purtroppo a causa delle pessime previsione meteo - è stata posticipata a domenica 6 aprile 2025; perciò, solo training per lui e per gli altri nostri atleti!


A tale proposito, le ultime notizie - da parte del nostro team manager, Massimo "MAX" Debertolis - per quanto riguarda il prossimo week - end agonistico sono le seguenti: Debora Piana, Diego Rosa e Kevin Pellegrini impegnati - in quel di Tregnago (Verona) - per la 25^ edizione della blasonata "TrevalliBikefun by Gist" (domenica 23 marzo 2025), unitamente al "gruppo green - local"; invece, il nostro specialista del X.C.O., il ligure Jacopo Putaggio, sarà in gara il prossimo sabato 22 marzo 2025 per la seconda prova degli "Internazionali" in quel dell'Argentario - a Porto Santo Stefano - Grosseto.

 

 

Altre News