Il Racing Rosola Bike chiude la stagione tra Tirreno e Adriatico

Il Racing Rosola Bike, per finire la stagione fa la... "Tirreno - Adriatico". Ovviamente è una battuta: non ci riferiamo alla celebre corsa a tappe dei professionisti, ma è per dire che l'ultimo weekend di stagione ha visto Leonardo Arici correre la "Sulla Via di Ulisse" a Sperlonga (LT), splendida perla sul Tirreno, e Silvia Chitto' correre la Castro Legend, a Castro Marina (LC) sull'Adriatico.

 

 

La scelta della granfondo Sulla Via di Ulisse per il "vecio Leo" è stata dovuta alla curiosità di una nuova gara e al fatto di poter andare e tornare tra sabato e domenica, senza impegnare anche il venerdì ed il lunedì come per la Castro Legend. A Sperlonga Leo Arici trova un percorso tecnico, con un lungo tratto di single track nel bosco molto da guidare con un fondo, a sorpresa, bagnato e scivoloso e l'ultima discesa da affrontare ad occhi ben aperti, per un totale di 42 chilometri e 1200. metri di dislivello positivo.

 

Gara affrontata senza prender rischi e conclusa al 52° posto assoluto, chiudendo la stagione con l'ultima vittoria nei Master 8.

 

 

Per Silvia Chitto', alla "Castro", la scelta, obbligata, cade sul percorso corto, circa 60 km per 700 metri di dislivello. Ottima prestazione per lei, seconda assoluta e vincitrice di categoria.

 

Con questi due ultimi risultati, salvo clamorose sorprese, la stagione 2025 del Racing Rosola è terminata!

Altre News