IL 2024 DI LEO ARICI. UN ANNO DA INCORNICIARE

Che dire... Passano gli anni, passano le categorie, ma il nostro capitano continua a lasciare il segno ovunque si trovi. Anche se è ormai giunto al capolinea delle categorie, Leo Arici non ha mai tradito il suo approccio meticoloso nella preparazione e nella gestione delle gare, sempre con un unico obiettivo: il risultato.

 


Quest'anno, pur non raggiungendo il traguardo delle 40 gare abituali (si è fermato a 38), Leo è riuscito comunque a togliersi numerose soddisfazioni: 34 podi di categoria, di cui ben 28 vittorie.

 

 

Impegnato in vari circuiti, gli è sfuggito il titolo del Trentino MTB a causa di una gara non conclusa per noie meccaniche. Tuttavia, ha conquistato la maglia dell'Easy Cup, quella del Brixia Adventure MTB, la prestigiosa maglia della Castro Legend, ma soprattutto ha centrato il suo obiettivo principale: il titolo di Campione Italiano Marathon in Sicilia a Letojanni.

 

 

E come se non bastasse, a fine stagione, si è aggiudicato anche il Campionato Italiano della Montagna su Strada, portando a 13 il totale dei titoli tricolori nella sua bacheca.

 

 

Inutile dire che anche nella prossima stagione Leo sarà fedele al suo storico team, Rosola, come sempre.

 

 

Altre News