A Borno (BS), sul percorso classic della Vallecamonica BikeEnjoy, (40 km per 1500 metri di dislivello) quattro nostri portacolori al via, regalano una vittoria e due podi di categoria al nostro presidente Edo.
Super la prestazione di Daniele Rossi, che lotta fino alla fine per la quinta posizione assoluta, sfumata leggermente per non aver rischiato eccessivamente nelle discese: è sesto assoluto e quarto negli Eltm. Con questa prestazione va ad indossare la maglia di leader del circuito Easy Cup MTB.
25° assoluto un brillante e ritrovato (dopo la delusione alla Dolomitica Brenta Bike) Stefano Pancera, che finalmente e meritatamente sale sul secondo gradino del podio M3. 46° assoluto Leonardo Arici (1° M8) che in realtà era iscritto al marathon, ma all'ultimo (causa troppo affaticamento accumulato l'ultima settimana) ripiega sul classic e conferma le maglie di leader nel Brixia Adventure MTB Tour e nell'Easy Cup MTB. Anche per Romeo Rossetti arriva un bel podio, è secondo M7, grazie ad una buona prestazione assoluta (57°) .
A Lonato (BS), nella XC Del Garda troviamo nei Master 5 un bel 4° posto di Stefano Quinzani e un 7° di Sergio Nicolini. Nei Master 2 si difende bene Manuel Leali (6°).