GF MTB Città di Brescia, Racing Rosola presente

Non si poteva mancare alla gara di casa per eccellenza, la Granfondo MTB X-Tech Città di Brescia. Bisogna assolutamente iniziare con i complimenti agli organizzatori (MBO Bike Club, capitanati da Cesare Maffoni). Finalmente una gara di ‘'cartello'' in città. Baciati anche dalla fortuna di trovare una giornata, seppur fredda, soleggiata e con una location fantastica. Dalla partenza in piazzale Arnaldo (cuore della movida) all'arrivo in castello (gioiello storico della città) e un percorso assolutamente bello, anzi bellissimo.

 

 

Duro il giusto, tecnico quanto basta  per far divertire tutti con un buon dislivello, 1600 mt distribuiti in 49 km, sono riusciti a mettere in griglia quasi 800 partenti, con un buon numero di atleti Elite e Junior. Dato a Cesare (Maffoni) quel che è di Cesare ....veniamo al nostro team, il Racing Rosola.

 

 

Tre maglie di leader al via, tutte tre confermate all'arrivo. Lorenzo Salghetti parte in maglia Easy Cup Mtb, ci teneva tantissimo a far bene ed infatti nonostante un paio di cadute è il primo dei nostri a tagliare il traguardo, 15° assoluto. Nella combattutissima categoria Elite Mastersport vale la 7ª posizione. Le altre due maglie di leader (Easy e Brixia Adventure MTB) erano sulle spalle di Leo Arici che vincendo tra gli M8 (75° assoluto con un tempo di tutto rispetto) ovviamente le conferma.

 

 

Anche per Daniele Rossi una super prestazione assoluta (21°) che nella combattutissima Elite Mastersport vale il 9° posto. In grande spolvero il nostro ‘'Pance'' aka Stefano Pancera, anche lui intenzionato a far bella figura nella gara di casa. Ci riesce alla grande, con molta determinazione agguanta la P54 assoluta che vale l'ottava posizione M3.

 

 

5° Master 7 (110° assoluto) per Romeo Rossetti che a breve partirà per una gara a tappe in Marocco, la Titan Desert. P 168, 15° Master 6 per Egisto Dazzi, che si spalma su tutte le discipline. 189 P, 20° Master 5 per Sergio Nicolini, 231 P , 11° Master 7 per il sempre presente Silvano Peracchi. 277 P, 27° Master 6, per Silvio Ferrari, 321 P, 42° Master 5 per Uber Bolpagni, 416 P, 42° ELM per Daniel Verzelletti

Altre News