IL TRINX FACTORY TEAM ALL’ASSALTO DEI CAMPIONATI NAZIONALI

Certo, il calendario del Trinx Factory Team vanta appuntamenti internazionali, su tutte le tappe della Coppa del Mondo. Eppure il weekend che è alle porte resta tra i più suggestivi dell'anno: tra domani e domenica, infatti, gli otto atleti diretti da Luca Bramati parteciperanno ai rispettivi Campionati Nazionali.

 


Un appuntamento da onorare, soprattutto per chi, l'anno scorso, conquistò la maglia con i colori del suo Paese. È questo il caso di Sverre Van Lee, che a Tessenderlo parteciperà ai Campionati del Belgio: sabato alle 17:45 il ragazzo classe 2006 si cimenterà nello short track, mentre domenica alle 11:30 darà l'assalto alla gara Xco, specialità in cui si laureò campione nazionale tra gli U19 nel 2024.

 

Domani in Italia, invece, si assegneranno solo le sei maglie della specialità Cross Country Olimpico. I primi a infiammare il percorso di Tabiano Terme saranno gli juniores Pietro Cao e Flavio Dispensa, che scatteranno alle ore 9. Alle 11:15 il via delle prove femminili, con in gara l'Under 23 Lucia Bramati e, qualche minuto più tardi, le due juniores Alice Pascucci e Giorgia Pellizotti. Alle 13:45 toccherà all'Under 23 Lorenzo Checchin, mentre nel gruppo degli Elite, al via alle 16, si vedrà Cristian Bernardi.

 

Oggi, nel frattempo, Marco Bramati ha potuto testare il percorso parmense, partecipando al Campionato Italiano E-mtb.

Per il diciottenne un bel quinto posto nella prova degli Open. Sfortunato invece il warmup di Bernardi, che si è dovuto arrendere a causa di un incidente meccanico pochi metri dopo la partenza.

 

Programma del campionato italiano di Tabiano Terme

9:00 - gara juniores Maschile

11:15 - gara Elite Femminile

11:17 - gara Under 23 Femminile

11:19 - gara Juniores Femminile

13:45 - gara Under 23 Maschile

16:00 - Gara Elite Maschile

 

Programma del campionato belga di Tessenderlo

Sabato alle 17:45 - campionato belga short track

Domenica alle 11:30 - campionato belga Xco per Under 23

 

 

 

Altre News