Quattro piazzamenti sul podio tra San Stino di Livenza e Camerano e una proficua trasferta internazionale in Svizzera. È questo il bilancio settimanale del Trinx Factory Team, i cui atleti si sono messi in mostra nella Rampiconero, nell'ultima prova del Veneto Cup e nella hors categorie di Huttwil.
A Camerano, in provincia di Ancona, Lucia Bramati, Alice Pascucci e Marco Bramati si sono messi in luce salendo tutti e tre sul podio nelle rispettive categorie: Lucia, a una settimana dal ritorno alle gare dopo lo stop forzato, si è classificata al primo posto tra le Donne Open (nella foto di archivio di Alessio Pederiva, la vicentina in azione); piazza d'onore alle spalle di Giulia Rinaldoni, per la giovane Alice Pascucci, mentre Marco Bramati, anche lui junior, si è classificato al terzo posto.
Nel 23° Trofeo tra Livenza e Malgher, in provincia di Venezia, Cristian Bernardi ha sfiorato il successo tra gli elite, cedendo il passo solo allo sprint a Nicholas Pettinà.
Reduce dal successo all'Italia Bike Cup, Nicole Pesse ha invece deciso di partecipare a un altro evento internazionale, recandosi in Svizzera per l'ultima tappa del circuito ÖKK Bike Revolution Huttwil, dove la valdostana ha chiuso al sesto posto tra le atlete della categoria Under 23.