TRINX FACTORY SFIORA LA TOP10 CON ONESTI IN COPPA DEL MONDO

MAIRIPORA (BRA) – Con venti, adrenalici minuti dello short track riservato alle donne Under 23 si è aperta ieri a Mairipora la UCI Mountain Bike World Series 2024, la Coppa del Mondo di specialità. Al via del primo atto del più importante circuito mondiale c’erano anche le tre atlete del Trinx Factory Team Olivia Onesti, Lucia Bramati e Nicole Pesse, che hanno chiuso rispettivamente all’undicesima, diciassettesima e ventiduesima posizione.

 

 

«Abbiamo iniziato bene la Coppa del Mondo», conferma il direttore sportivo Luca Bramati. «Lo short track è una prova particolare, in cui può succedere di tutto. Qui in Brasile c’è stato un ingorgo alla prima curva che ha spezzato il gruppo; ciò nonostante le ragazze hanno corso bene e rimontato posizione: Olivia Onesti dall'ultima posizione è risalita fino all'undicesima piazza, sfiorando la top 10; a Lucia non è riuscita la consueta buona partenza e per recuperare ha speso tanto, mentre Nicole è partita male ma nel finale ha dimostrato di avere un buon passo; tre prestazioni diverse ma che ci rende ottimisti in vista delle prove di domenica».

 

 

Giorno in cui Lucia, Nicole e Olivia torneranno in gara per il Cross Country Olimpico, in programma alle ore 10 (fusorario del Brasile); qualche ora più tardi toccherà alla slovena Vita Movrin, che alle 12:15 parteciperà alla prova riservata alle categorie Donne Elite.

 

Foto di Maxime Schmid

 

 

Altre News