Scott Racing team anche nel 2026 con 4 punte. Arriva Mazzola

Lo Scott Racing Team cambia uno dei componenti del proprio quartetto impegnato nelle granfondo e nelle marathon. Dopo i festeggiamenti per l’entusiasmante stagione 2025, caratterizzata dai successi del tridente formato dal bresciano Davide Foccoli, dal piemontese Stefano Goria e dal ligure Andrea Siffredi – che a luglio si era portato a casa la maglia tricolore – la squadra si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione con un volto nuovo.

 

Gianantonio Mazzola - Scott Racing team

 

Salutato lo svizzero Andrin Beeli, la formazione presieduta da Ivano Camozzi e diretta sui campi gara da Mario Noris ha dato il benvenuto a Gianantonio Mazzola, nuovo innesto in vista di un 2026 che deve ancora iniziare ma che si preannuncia ricco di aspettative.

 

Rider 23enne di Brione, in provincia di Brescia, Mazzola arriva allo Scott Racing Team con un passato agonistico costruito prima in Toscana con il New Bike 2008 (diventato poi Bottecchia Factory Team), quindi con il KTM Alchemist by Brenta Brakes e, nella scorsa stagione, con l’Olympia Factory Team.

 

Noi lo avevamo visto all’inizio del 2025 sia a Concesio, dove aveva vinto la GF Wild Valtrompia, sia a Torreglia (PD), imponendosi alla Granfondo della Spaccapria. «Sono convinto che all’interno di questa realtà troverò il supporto necessario per esprimermi al meglio e affrontare la stagione con entusiasmo e professionalità», ha commentato Mazzola.

 

«Con l’inserimento di Mazzola prosegue il progetto giovani volto a costruire una squadra arrembante e affamata di risultati», ha spiegato Ivano Camozzi, presidente dello Scott Racing Team. «Siamo molto soddisfatti di quanto realizzato fino ad ora e crediamo senza dubbio che il futuro sia dei giovani. Come Scott Racing Team siamo orgogliosi di poterne fare parte, supportando questo progetto con vigore ed entusiasmo».

Altre News