KMC ha confermato il proprio ruolo di main sponsor del team MTB internazionale olandese gestito da Bart Brentjens anche per le stagioni 2026, 2027 e 2028, proseguendo una collaborazione avviata nel 2017. Un segnale di continuità e solidità in vista di un triennio chiave che porterà fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

La grande novità riguarda il cambio di bici: dopo gli ottimi risultati ottenuti con Ridley, dal 2026 il team correrà su una full suspended Nukeproof, marchio americano nato nel 1990 e da quest'anno parte integrante del gruppo Belgian Cycling Factory.
Un passaggio che segna l'ingresso ufficiale di Nukeproof nel mondo XCO di alto livello, portando in dote un forte DNA racing maturato in gravity ed enduro. È una vera e propria novità perché ad oggi a catalogo non hanno ancora bici da cross country, però sono pronti visto che hanno già pronti i telai per il KMC Nukeproof MTB Racing Team. Non si sa ancora con che componenti la monteranno, quest'anno avevano sospensioni DT Swiss e trasmissione wireless TRP.
La squadra
Uomini elite
Julian Schelb (GER)
Tom Schellekens (OLA)
Sasha Hudyma (UKR)
Tyler Orschel (CAN) - new entry
Donne Elite
Kelsey Urban (USA)
Lia Schrievers (GER)
Uomini U23
Rens Teunissen van Manen (OLA)
Donne U23
Carla Hahn (GER)


