A PIACENZA È NATO IL TEAM SCOTT GAGA BIKE

Il GagaBike team diventa grande unendosi a Scott Italia, due realtà con la stessa visione, quella di puntare sui giovani che rappresentano il futuro del nostro sport

Il Team Scott Gaga Bike ha inaugurato una nuova era nella sua storia con una presentazione ufficiale presso il prestigioso Palazzo Gotico di Piacenza, celebrando due titoli di Campione d'Italia. Quello nel team Relay di fine giugno e quello riservato alle società nella categoria Esordienti - Allievi 2024 festeggiato a metà settembre a Carona. La squadra ha annunciato ambiziosi progetti per la stagione 2025. 

 

 

Un sogno che diventa realtà

Silvia Maserati, rappresentante del team, ha espresso la sua profonda emozione durante l'evento: «Essere qui oggi è un'emozione indescrivibile, un sogno che si realizza. Questo traguardo è il frutto di anni di passione, dedizione e impegno. Un ringraziamento speciale va a Scott Italia, rappresentata da Ivano Camozzi, per il sostegno e la fiducia nel nostro progetto. Guardiamo avanti con entusiasmo e determinazione, pronti a costruire nuove sinergie e a promuovere lo sport come valore sociale.» La squadra ha una decina di Junior, e una sessantina tra Esordienti-Allievi e Giovanissimi.

 

 

Il titolo italiano riservato alle società è stato vinto nettamente l'anno passato al termine di sei tappe corse tra marzo e settembre. Il Gaga Bike aveva totalizzato 1974 punti, precedendo il bergamaschi del KTM Academy Le Marmotte (1.142) e i piemontesi della Ciclistica Rostese (851). 

 

©Gasparini

 

A completare un 2024 indimenticabile il quartetto composto da Soprani Marco, Santoni Giacomo, Bianchi Riccardo e  Bravi Valentina il 28 giugno a Chies d'Alpago aveva vinto il titolo tricolore nel Team Relay riservato alle categorie giovanili Esordienti e Allievi.

 


La partnership con Scott Italia

La collaborazione decennale tra Scott Italia e Gaga Bike è stata fondamentale per il successo del team. Ivano Camozzi di Scott Italia ha evidenziato l'importanza di questa sinergia, affermando: «Il nostro viaggio insieme è iniziato circa dieci anni fa e ha portato il nome Scott sulle principali competizioni nazionali. Il titolo di Campioni d'Italia 2024 rappresenta una tappa storica, ma il 2025 segna un nuovo obiettivo: alzare l'asticella e affrontare sfide internazionali con un programma condiviso».


Questa partnership riflette l'impegno di Scott nel supportare il settore giovanile attraverso progetti che uniscono sport, competizione e crescita personale. 

 

 

Presenze illustri all'evento

L'evento ha visto la partecipazione del sindaco di Piacenza, Katia Tarasconi e di rappresentanti della Federazione Ciclistica Italiana. Ospite d'onore è stato Mirko Celestino, il C.T. azzurro della mountain bike, che ha portato i saluti del presidente della FCI, Cordiano Dagnoni. 

Altre News