DIEGO ARIAS CUERVO È IL NUOVO VOLTO DEL METALLURGICA VENETA MTB PRO TEAM

Il colombiano sarà la punta di diamante della squadra di Martino Tronconi che presenta due novirìtà, lui e le bici che quest'anno sono fornite da Merida. Confermati i 4 italiani

Il Metallurgica Veneta MTB Pro Team oggi pomeriggio ha ufficializzato la formazione per la stagione 2025, mantenendo la struttura di quattro atleti italiani affiancati da un rider straniero. Sempre che non ci siano altri colpi di mercato... I quattro italiani confermati sono: Jacopo Billi, Nicola Taffarel, Massimo Rosa e Maria Zarantonello.

 

 

Dopo l'addio al norvegese Ole Hem che alla Dolomiti Superbike aveva corso l'ultima sua gara da professionista proprio con la squadra di Martino Tronconi, il suo posto da straniero per la stagione 2025 è stato preso dal colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo. Diego che corre in Italia da tantissimi anni, proviene dal Berria-Polimedical MTB Racing Team ed è uno specialista delle competizioni marathon, tranne l'ultima parentesi cross country. Selezionato dalla Colombia per le Olimpiadi di Parigi, aveva focalizzato la sua preparazione sul cross country per qualificarsi ai Giochi. Per questo l'anno scorso non l'abbiamo quasi mai visto nelle classifiche di granfondo e marathon. 

 

 

«Sono felice di entrare a far parte di Metallurgica Veneta MTB Pro Team, una realtà che si sta affermando come una delle più solide e ambiziose nel mondo della mountain bike. - ha raccontato Arias Cuervo che compirà 37 anni il prossimo 9 febbraio - Ho trovato un ambiente professionale e ambizioso, perfettamente in linea con i miei obiettivi.»

 

©Filippo Cantoni

 

Il suo accordo con la squadra di Martino Tronconi ha una validità biennale. «Con la sua esperienza e il suo palmarès internazionale, Diego sarà una risorsa rilevante per affrontare le sfide più importanti del calendario. Siamo sicuri che sarà tra i protagonisti assoluti nelle competizioni di prestigio, ma la cosa che maggiormente mi ha colpito è il suo approccio mentale. Sa che può vincere nelle gare più importanti dell'anno, è una persona positiva e questa positività la può trasmettere a tutto il team. Un'attitudine dunque che è molto importante per innalzare il livello generale della squadra.»

 

Diego Arias Cuervo come tutta la squadra quest'anno correrà con bici fornite da Merida Italia.

 

 

 

Altre News