ORBEA FMD RACING: NASCE THE GRAVITY COOPERATIVE E (OBBLIGATORIAMENTE) LA PRIMA DH ORBEA

Una bomba è esplosa nel mondo del Downhill: Orbea e FMD Racing hanno ufficialmente unito le forze per creare Orbea FMD Racing – The Gravity Cooperative. Un’alleanza storica che annuncia obbligatoriamente l’arrivo di una bici downhill targata Orbea.

FMD Racing, la squadra di Tahnee Seagrave, Phoebe Gale e Kaos Seagrave, è uno dei più importanti team di Coppa del Mondo Downhill e fino ad ora aveva utilizzato biciclette Canyon, ma la notizia bomba di oggi è che da questa stagione avrà al loro fianco Orbea.  

 

fmd orbea 2025

 

Sarà quindi il debutto ufficiale di Orbea nel mondo della downhill e del freeride

 

fmd orbea 2025

 

IL DEBUTTO DI UNA NUOVA BICI DOWNHILL?

Un dettaglio che non può passare inosservato è che Orbea in catalogo non ha una bicicletta da downhill, quindi questo accordo obbligatoriamente preannuncia l'introduzione di una bici da downhill da parte della casa spagnola. Da tempo si speculava sulla possibilità che Orbea stesse lavorando a un modello di DH, soprattutto dopo aver visto la Wild utilizzata senza motore da Martin Maes in alcune prove di Coppa del Mondo DH.

 

Leggi anche - ORBEA WILD USATA IN DOWNHILL DA MAES, ECCO COME L'EBIKE STA CAMBIANDO LO SVILUPPO

 

 

IL VALORE DELLA COLLABORAZIONE

FMD Racing, guidato dal carismatico Tony Seagrave, è uno dei team più iconici del panorama gravity. Con atleti di livello mondiale e una filosofia orientata al futuro, il team si è sempre distinto per la sua identità audace e il forte legame con la comunità globale. L'esperienza ingegneristica di Orbea, che vanta 185 anni di storia e successi in ogni disciplina ciclistica, si integra perfettamente con la visione progressista di FMD Racing. Il risultato è una cooperazione che promette di portare innovazione e successi nel mondo delle due ruote.

 

fmd orbea 2025

 

"Spingeremo per ottenere le migliori prestazioni, testeremo e svilupperemo prodotti, ma vogliamo anche che questo progetto trascenda le corse," ha dichiarato Iñaki Ucín, responsabile marketing di Orbea Sports. L'obiettivo è creare una comunità vibrante e coinvolta, capace di condividere la passione per il gravity non solo attraverso i successi agonistici, ma anche tramite iniziative sociali e contenuti esclusivi.

 

Tony Seagrave, Team Manager di FMD Racing, ha aggiunto: "Questo progetto rappresenta una visione a lungo termine che ci spinge a superare i limiti, sia nelle gare che nel mostrare al pubblico il nostro potenziale comune. Orbea FMD Racing segna l'inizio di un nuovo capitolo per entrambi i marchi".

 

fmd orbea 2025

 

INFO LINE

Per informazioni: www.orbea.com 

 

 

Altre News