Dal Piemonte il Mentecorpo Cicli Drigani Pro team è stata una tra le prime squadre a svelare subito le novità del suo organico 2024. Oggi, lunedì 1 gennaio, il reparto marathon ha confermato Pietro Dutto «Come ben sapete il ciclismo rappresenta una grande passione, quella che mi ha spinto nel capitolo sportivo post professionistico di Biathlon. Nel 2024 sarò in gara nel fuoristrada nella categoria Élite. Una scelta che parte dal cuore e che mi riporta indietro al sogno di una vita.»
Un suo nuovo compagno di squadra sarà l'ex pro Umberto Marengo, corridore che l'anno scorso indossava la divisa del Boscaro Racing team. «Non mollerò del tutto l'agonismo grazie all'opportunità datami dal Mentecorpo Cicli Drigani Pro team, mi troverete ancora a battagliare sui campi gara della Mtb Marathon e del Gravel».
Non è finita, la squadra ha fatto un colpaccio, dal Rock Bike team è arrivato Emanuele Bocchio Vega, l'under 23 che sul fango di Maser in luglio aveva sorpreso tutti laureandosi campione italiano Under 23 nel cross country.