NEL 2024 IL TADDEI FACTORY TEAM CHIUDE IL REPARTO MARATHON

Sabato 30 dicembre è arrivata la conferma ufficiale alla voce che circolava da almeno tre mesi tra gli addetti ai lavori «Per il 2024 il Taddei Factory Team ha deciso di non proseguire l'attività nel mondo MTB Marathon». Con questa frase la squadra di Santa Croce sull'Arno ha detto stop all'attività agonistica sulle lunghe distanze che l'ha vista protagonista per tanti anni e la decisione è stata presa nell'anno topico, ce lo ricordiamo tutti quel sabato 29 luglio a Telve in Valsugana,  Diego Rosa regala emozioni incredibili al Presidente Stefano Taddei ma anche una maglia che tutti sognano, quella di campione d'Italia Marathon.

 

©Daniele Mosna

 

Come Taddei ci aveva anticipato al termine dell'ultima gara della stagione, quella corsa a Castro (LE), la squadra continuerà ad esistere. Cosa farà nel 2024 la formazione toscana l'ha sintetizzato con queste parole «Il Taddei Factory Team non parteciperà alle competizioni Mtb Marathon ma resterà comunque sempre attivo in altri campi. Il gruppo Taddei continuerà a seguire le squadre giovanili, i ragazzi impegnati in varie discipline, dall'enduro al trial e il team amatoriale.»

 

 

Nei prossimi giorni le squadre marathon sveleranno quali sono le loro new entry, così scopriremo quale sarà la formazione che con molto piacere personalizzerà una delle sue maglie con il tricolore visto che ha ingaggiato Diego Rosa. L'unica dettaglio di cui siamo certi è che Diego non correrà nella stessa squadra del fratello Massimo (ha salutato il Soudal Lee Cougan).

Altre News