L'alimentazione e l'integrazione sono due dei cardini principali per poter performare nello sport di alto livello e hanno un ruolo ancora più significativo negli sport di resistenza come la mountain bike. La corretta integrazione al momento giusto aiuta gli atleti a rendere al meglio.
Metallurgica Veneta MTB Professional Team ha compreso questo e da quest'anno i corridori del team utilizzeranno i prodotti WHYsport e Powerbar, prima, durante e dopo gli allenamenti e le gare. Il team riceverà la linea completa di prodotti di resistenza, nonché importantissimi prodotti per il recupero.
Metallurgica Veneta MTB Pro Team è lieta di annunciare la nuova partnership con Biovita srl, azienda italiana leader nel mercato degli integratori, con i marchi WHYsport e Powerbar, marchio distribuito in esclusiva per l'Italia da Biovita.
Mentre la squadra continua a crescere e ad impegnarsi in gare ancora di più alto livello, questa nuova relazione con WHYsport aiuterà i ciclisti ad ottenere il meglio da se stessi e spingere le loro prestazioni al limite.
Fondata nel 1999 con la commercializzazione del brand Jamieson Laboratories, dopo un'esperienza pluriennale nel settore, Biovita ha creato nel 2011 il marchio e la linea di prodotti di nutrizione sportiva WHYsport, studiata da un team di esperti e professionisti costantemente alla ricerca delle formulazioni e degli ingredienti più efficaci e sicuri.
Cresciuto negli anni, WHYsport è oggi diventato un marchio di riferimento nel panorama sportivo italiano.
Nei recenti allenamenti i corridori hanno utilizzato le barrette energetiche Energy Fruit e Energy Fuel del marchio WHYsport e le Energize Original e Energize Advanced di Powerbar.
Durante le competizioni, quando i corridori hanno bisogno di assumere più calorie, si rivolgono ai gel Give Me Five, Malto Fuel, Powergel Original e Powergel Hydro, soluzioni con più fonti di carboidrati concentrati a diversa velocità di assorbimento.
Non possono mancare all'interno delle borracce degli atleti del team 100% Maltodestrine, Carbo Mineral e le Cluster DextrinPure.
Dopo gli allenamenti e le gare, il team utilizzerà Recovery Sport e Recovery Max, integratori alimentari post workout che contengono una miscela di proteine carboidrati, amminoacidi, vitamine e minerali ad assorbimento differenziato per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare, queste formule avanzate sono progettate per accelerare il recupero muscolare fornendo al corpo i macro e micro nutrienti necessari.
La nutrizione può essere il guadagno marginale che può far vincere o perdere una gara ciclistica. Metallurgica Veneta MTB Professional Team è fiducioso che WHYsport con la sua ampia gamma di prodotti di comprovata efficacia, la sua conoscenza e approccio scientifico allo sviluppo e all'innovazione, sia un valido partner per aiutare i ciclisti a dare il meglio di sé in una impegnativa stagione di gare.
Photo Credits - Filippo Cantoni