Mentecorpo - Cicli Drigani: Burato seconda alla Kronplatzking

 

San Vigilio di Marebbe (Bolzano) - Il team torinese di Mentecorpo - Cicli Drigani - riprende l’attività agonistica post - vacanze - estate 2023 - con un podio molto importante! Ci riferiamo, in particolare, all’argento di Chiara Burato conquistato (sabato 2 settembre 2023) con tanto impegno, tanta fatica e soprattutto tanta determinazione … alla recente “Kronplatz - King” - Plan de Corones - Marathon (sul percorso “hard” di ben 64 chilometri per un “positivo” di 3150 metri e giunta quest’anno alla sua settima edizione).

 

Da rimarcare, inoltre, che la “long - distance” alto - atesina risulta essere l'unica maratona - di mountain bike - con ben 8 km. di discese “freeride”, 9 km. di single - trail e, soprattutto, il suo arrivo in alta montagna, ovvero agli oltre 2000 metri (Plan de Corones) e più precisamente a quota 2.275 metri.

 


1^ - Tanja Priller - GER - RSC- Wolfratshausen - 4h. 12’ 55”

2^ - Chiara Burato - Mentecorpo - Cicli Drigani - con un distacco di 6’ 14”

3^ - Silvia Scipioni - Taddei Factory Team - con un distacco di 16’ 34”


“Ci tenevo molto alla Kronplatz - King - 2023 - evidenzia Chiara Burato - anche perché l’avevo preparata in ogni singolo dettaglio. Purtroppo, non conoscevo la caratura delle mie avversarie e, soprattutto, della vincitrice la tedesca Tanja Priller! Infatti e in tutta sincerità, nel finale, ne aveva (di energia) molta di più … rispetto alla mia; tutto sommato, al traguardo di Plan de Corones, ho mantenuto il time dell’anno passato. Sono ugualmente contenta per il podio e in modo particolare del secondo posto; la conquista della corona della Queen è rimandata, così, all’anno prossimo; non demordo e cercherò di fare del mio meglio … prossimamente! Un grazie all’organizzatore - Maurizio Kastlungher - per la preziosa collaborazione e accoglienza; grazie anche a tutto il mio team, ovvero il Mentecorpo - Cicli Drigani. The next race - sabato 9 settembre 2023 - la mitica Mythos, in quel del Primiero, al cospetto delle spettacolari Dolomiti”.


Quattordio (Alessandria) - In occasione della tappa numero sedici (ovvero l’ultimo stage del challenge internazionale denominato “Trek - U.C.I. - Gravel - World Series” - targato 2023) e valevole anche per la qualificazione ai prossimi Mondiali “Gravel” - 2023, in programma il 7/8 ottobre in Veneto, per i colori del nostro team piemontese (Torino) “Mentecorpo - Cicli Drigani” hanno gareggiato tre nostri atleti, ovvero Luca Cibrario, Pietro Dutto e Luca Canepa che hanno ottenuto - rispettivamente - il 12° (7° nella 19/34) posto assoluto, il 18° (11° nella 19/34) posto assoluto e (80° nella 19/34) il 150° posto assoluto.

 

Il tutto andato in scena - sabato 2 settembre 2023 - nel Monferrato, in occasione della seconda edizione della “Monsterrato - Gravel - Race” - 2023, gara di 125 km. immersa (interamente) tra le colline, i boschi e vigneti dello stesso Monferrato, patrimonio dell’Umanità - UNESCO - per il paesaggio vitivinicolo e gli “infernot” (ovvero i locali sotterranei tipici della zona, adibiti a cantina/dispensa).

 

 

Altre News