Mentecorpo - Cicli Drigani: Chiara Burato bronzo all’Italiano Marathon!

La medaglia tra le donne elite è arrivata sabato a Telve. Da rimarcare anche la vittoria di Pietro Dutto nel percorso “Endurance” all’Alta Valtellina Bike Marathon.

Telve (TN) - La nostra forte, dinamica e performante portacolori, la veneta (San Bonifacio - Verona) Chiara Burato, in occasione del Campionato Italiano Marathon andato in scena lo scorso sabato 29 luglio, in quel di Telve nel cuore della bella e suggestiva Valsugana, ha colto un risultato veramente molto importante!

 


Infatti, si è messa al collo una medaglia di bronzo che la dice lunga sulle sue doti - non comuni - di atleta preparata, motivata e soprattutto sempre pronta (per dare il massimo di sé stessa) a lottare per il podio e quando la posta in gioco è alta.

 

Un più che ottimo risultato quello "valsuganotto" che conferma ulteriormente l'ottimo stato di forma di Chiara e che fa ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica targata 2023; da parte di tutto il team i migliori complimenti!

 


"Un terzo posto che per me vale oro - sottolinea Chiara Burato - un podio che dedico interamente ad una persona speciale, il mio migliore amico, ovvero a Sandro Munaro. Questo risultato lo abbiamo costruito assieme, sotto la guida del boss Luca Zenti. Insieme abbiamo riso, pianto e ce ne siamo dette di tutti i colori; ma in mente c'era solo una cosa, ovvero il migliorare sempre e, soprattutto, crescere assieme. A te, mitico Sandro, va questa medaglia! Onorata di averti al mio fianco. Grazie per tutto quello che hai fatto, fai e ... che faremo, assieme! Grazie anche a Mari Clemente per le dritte e i consigli, oltre al coraggio che mi dà! Inoltre, un grazie immenso ... a tutto il Mentecorpo Cicli Drigani Pro Team per essermi sempre vicino e che non mi fa mancare mai nulla".


1ª - Sandra Mayrhofer - campionessa italiana "Marathon" - 2023 - 4h. 23' 10".
2ª - Debora Piana - 4h. 32' 24".
3ª - Chiara Burato - Mentecorpo Cicli Drigani Pro Team - 4h. 34' 11".

 


Ultimo, ma non meno importante, "due righe" sulla nostra Costanza Fasolis che, purtroppo, ha alzato "bandiera bianca" ... troppo presto; un vero peccato!

 


Valdidentro - Rasin (SO) - In contemporanea all'Italiano Marathon di Telve, in Alta Valtellina e precisamente nel cuore della Valdidentro e del Parco Nazionale dello Stelvio, è andata in scena, sabato 29 luglio 2023, la tredicesima edizione della blasonata, spettacolare e "internazionale" Alta Valtellina Bike Marathon.


Ai nastri di partenza anche il nostro giovane e promettente "portacolori", il poliziotto delle Fiamme Oro di Moena (responsabile della squadra nazionale di biathlon), al secolo il cuneese Pietro Dutto (classe 1989) che dopo una race accorta, concentrata e disputata nelle migliori condizioni psico - fisiche nel percorso "endurance" (quasi ottanta chilometri, 76 per l'esattezza, per un "positivo" di 2400 metri), tanto per intenderci quello medio, ha ottenuto un prestigioso primo posto assoluto mettendosi al collo una più che ottima "gold medal" (con un final time: 3h. 32' 18")!

 


Un ottimo risultato anche perché il nostro Pietro (categoria Amatori/Master1) è al suo debutto nel mondo "off road" (con importanti vittorie e piazzamenti lungo tutto questa stagione 2023), ma non nel ciclismo ... visto e considerato che per rimanere "in forma" (allena la squadra giovanile nazionale del biathlon) si diletta a gareggiare anche su strada.


1° - Pietro Dutto - Mentecorpo - Cicli Drigani Pro Team- 3h. 12' 18"
2° - Federico Bonseri - US. Bormiese - 3h. 38' 04"
3° - Stefano Lanzi - Rebel Bike - Mortirolo - Paredi - 3h. 38' 44"

Altre News