Creta (Grecia) - Continua - imperterrita e determinata - la "striscia positiva" dei più che ottimi risultati - per la stagione 2025 - "Offroad" - per la nostra spettacolare/dinamica/inossidabile atleta greco - cretese - Athina Tzoulaki che - recentemente e in occasione del Campionato Nazionale - X.C.M. - Marathon - 2025 - ("Ainos - Mountain - Marathon" - 2025 - Pyrgi - Kefalonia) nella categoria Open/Elite, e in casa sua (Creta), ha ottenuto un'altra piazza d'onore (argento); una stagione (oramai al suo termine naturale) ricca di importanti risultati, oltre ad una crescita costante e lineare che fa ben sperare per l'anno prossimo (2026).
Galzignano Terme (PD) - In scena, nell'ultimo weekend di settembre e - griffato - 2025 (domenica 28), il X.C.O. - parco regionale dei "Colli Euganei"; ultimo stage (3°) dell'omonimo challenge, dopo quelli di Teolo (23 febbraio 2025) e Montegrotto Terme (6 luglio 2025); percorso tecnicamente stupendo/spettacolare e impegnativo (a causa del fondo viscido/fangoso dovuto alla pioggia caduta di recente); il nostro team (Cicli Andreis - Gioielleria Ottica Dal Colle) presente con l'Open/Elite, al secolo l'impavido e performante Nicolò Zoccarato che coglie un prestigioso secondo posto.
Inoltre, più che ottima anche la performance del nostro vivace e determinato Junior - Mattia Dal Bosco - che ha chiuso nella top - ten di giornata (6°); la bella e soleggiata giornata domenicale, si è chiusa, infine, con l'ES1M, Elia Costalunga che - gara dopo una gara - risulta ... sempre nelle posizioni di testa, chiudendo al 5° posto; un plauso - da parte di tutto lo staff - ai nostri 3 meravigliosi agonisti; da segnalare, con gioia, il rientro in questa seconda domenica "agonistica" settembrina 2025 del nostro maestro/tecnico/istruttore, Ivan Croce oramai prossimo alla guarigione completa.
Castellania (AL) - In provincia di Alessandria, e precisamente a Castellania (luogo natio di Fausto e Serse Coppi), si è tenuta (domenica 28 settembre 2025) la blasonata XIV "Coppa - Fulgenzio - Tacconi", giunta quest'anno alla sua edizione numero 14; raduno ciclo - turistico (strada) aperto a tutti: ovvero, da quelli che pensano che solo il primo posto sia quello che conta, a quelli (soprattutto) che pensano che arrivare fino in fondo sia una vittoria per il nostro "performante" ESM. - Nicolò Baldissari - una più che ottima performance: primo posto.
Tregnago (VR) - Da ricordare, e soprattutto da sottolineare, l'appuntamento imperdibile che - domenica 19 ottobre - sotto l'egida dell'A.I.C.S. e dei suoi tesserati - e in collaborazione di Cicli Andreis - Gioielleria Ottica Dal Colle vedrà la disputa del Campionato Provinciale - Verona - Giovanile MTB 2025 - "Marani Motorsport" -Badia Calavena - Contrada Lupatini.