TEAM CICLI ANDREIS – GIOIELLERIA OTTICA DAL COLLE: FERRAGOSTO AL MEM. ALVERA’

Pergine Valsugana (TN) - In cabina di regia gli amici del team mtb "Oltrefersina" per una giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e, soprattutto, per ricordare due persone veramente meravigliose! Ci riferiamo a venerdì 15 agosto 2025 e, in particolare, al 19° memorial "Alverà" - 10° trofeo "Oltrefersina" (valevole anche come campionato provinciale X.C.O. - Trento - F.C.I. - ES. e AL. - stage di "Trentino - MTB - Kids" - 2025 - Giovanissimi); appuntamento ricco di "pathos" e di ricordi indelebili (vedi i compianti Bruno e Paolo, ovvero padre e figlio Alverà).

 


Quartiere generale della bella e riuscitissima manifestazione, il classico e accogliente parco dei "Tre Castagni" di Pergine Valsugana, sede anche della blasonata Polisportiva/Scuola Mtb "Oltrefersina" (fondata nel 1991); presenti anche i nostri baldi e motivati atleti "in erba" per la categoria "Giovanissimi (Team Cicli Andreis - Gioielleria - Ottica - Dal Colle) e in particolare: il G4M - Alessandro Andreis e i due G5M - Davide Facondini e Giacomo Corradini.

 

Come abbiamo avuto modo di evidenziare in precedenza, il campo di gara è stato lo stupendo bike park dei "Tre Castagni" ideato e progettato da un grande Uomo/Amico/Sportivo - Paolo Alverà - che è salito in Cielo - in braccio al Buon Dio - alcuni mesi addietro (gennaio 2025); un Maestro - prima nella vita e poi nello sport - che ha dedicato parte della sua - purtroppo breve - vita al settore giovanile della mtb.

 

I nostri ragazzi hanno onorato al meglio - questo "struggente" ricordo/momento - con la loro presenza, unitamente al nostro team capitanato da patron Agostino Andreis; all'appuntamento di cui sopra, hanno aderito più di 30 atleti - nella categoria G4M e dove Alessandro Andreis - con tenacia e caparbietà - se pur partendo dalle retrovie ha chiuso nella top - twenty: 18°; nella G5M, invece, Giacomo Corradini e Davide Facondini hanno portato a termine la loro gara, onorando la nostra prestigiosa maglia "neroarancio" e classificandosi - rispettivamente - 29° e 30°; come sempre, un plauso particolare e speciale a loro per l'impegno e la dedizione, oltre a un grazie ai loro genitori che sono al loro fianco sia sul campo gara che post - race!

 

Piacenza - A titolo di cronaca, dopo la pausa ferragostana e lungo il corrente mese di agosto 2025 (si fa per dire) anche perché - come abbiamo avuto modo di sottolineare in precedenza (vedi la race "valsuganotta" del 15 agosto m2025) - abbiamo ugualmente gareggiato, in particolare ci riferiamo a domenica 2 agosto 2025 - in Emilia - Romagna e precisamente a Piacenza, dove si è svolto il Campionato Italiano - X.C.E. - 2025 - specialità cross - country - "Eliminator"; una gara appassionante e "adrenalinica" ... contro il tempo e su di un percorso di 550 metri - in piano - ma con passaggi tecnici/insidiosi dove i nostri ragazzi sono partiti con piglio, determinazione e, soprattutto, con estrema energia/gioia.

 

Il Team Cicli - Andreis - Gioielleria - Ottica - Dal Colle era presente con il solo e "impavido" Esordiente 1° Anno - Nicolò Baldissari - per lui, senza ombra di dubbio, un'esperienza più che positiva; il nostro giovane biker è stato molto felice per la stupenda esperienza e per avere avuto la possibilità di confrontarsi con i migliori giovani biker  - in Italia - e, per l'appunto, nella specialità X.C.E; un plauso - da tutto lo staff e da parte della nostra Cicli Andreis - a Nicolò e un grazie ai suoi genitori  per essere sempre stati al suo fianco.

 

 

 

Rovigo (RO) - Pescantina (VR) Montemerlo (PD) - Settore strada per il nostro "specialista" Mattia Poli, in occasione del Giro del Veneto - Master - 2025 - sotto l'egida dell'A.C.S.I. - Vicenza - Ciclismo Strada - che si è articolato su ben sette prove (dal 3 al 7 agosto).

 

"Non è stato solo una corsa. È stato un viaggio di emozioni, di volti segnati dalla fatica, di sogni rincorsi a colpi di pedale; il tutto iniziato da Rovigo il 3 agosto, e poi continuato a Verona, Belluno, Padova, Vicenza, Venezia per terminare a Treviso! Ho deciso di partecipare all'ultimo momento, e in particolare solo a qualche tappa dello stesso giro (riservato alle categorie Master); ho corso, infatti, nella tappa di apertura, quella di Rovigo (3 agosto), in quella di Pescantina (Verona - 4 agosto) e a Montemerlo (Padova - 7 agosto). Peccato per non aver provato/corso ... le altre tappe anche perché sono risultato 3° SENB in classifica generale; i prossimi appuntamenti agonistici di fine stagione 2025 per ora saranno tutti su strada per gare tipologia "criterium". Mi piacerebbe parteciparne ad altre in gravel, ma per ora non ce ne sono" - ha sottolineato lo stesso Mattia Poli.

 

 

 

Altre News