Cavalo di Fumane (VR) - Il nostro team, ovvero quello dei Cicli Andreis - Tregnago - Gioielleria - Ottica - Dal Colle - Illasi, protagonista in questo ultimo week - end di luglio - 2025 (sabato 26 e domenica 27) in terra veronese, e precisamente a Cavalo di Fumane (nel cuore della Valpolicella) per la race nazionale X.C.O. (trofeo "S. Luigi") e valida - in prova unica - come Campionato Provinciale - F.C.I. - X.C.O. - 2025 - per tutte le categorie agonistiche.
I primi a partire (sabato 26 luglio 2025) sono stati gli Open/Elite, e poi a seguire gli Amatori/Master; tre "i nostri" atleti in gara (griffati neroarancio), in particolare la nostra fresca campionessa nazionale greca - X.C.O. - 2025 (cretese), la "quota rosa" Athina Tzoulaki - Αθην? Τζουλ?κη - che con indosso la "maglia ellenica" è riuscita a guadagnare il terzo gradino del podio (nella assoluta femminile); più che ottimo terzo posto anche per Nicolò Zoccarato e un buon secondo posto per Elia Bongiovanni nella categoria ELMT.
Nel pomeriggio, sempre di sabato 26 luglio 2025, le gare sono continuate appannaggio delle categorie giovanili (giovanissimi), ovvero con due nostri atleti nella G4: nella femminile, Gioia Venturini medaglia di bronzo (3^) e undicesimo posto (11°) per Alessandro Andreis nella stessa categoria (maschile).
Domenica mattina, 27 luglio 2025, in scena la gara nazionale giovanile (ES./AL.); nella categoria Esordienti 1 Anno (con ben 71 partenti), il nostro promettente Elia Costalunga chiude in 36^ posizione, mentre l'altro bravo ed determinato Nicolò Baldissari in 45^ posizione; questo meraviglioso e, soprattutto, indimenticabile ultimo week - end di luglio 2025, si è chiuso con la race riservata gli Junior: presenti con Mattia Dal Bosco che sin dal via - purtroppo - ha dimostrato di non essere in giornata (capita anche ai migliori), ma ha dimostrato, ugualmente, grande forza e determinazione, onorando la maglia ""neroarancio" e concludendo la gara sino alla fine dei 6 giri previsti (24°).
Un plauso (come sempre) a tutti i nostri meravigliosi ragazzi e un grazie, inoltre, ai genitori presenti a sostenerli e, un particolare grazie al nostro infaticabile e immarcescibile "capitano" Agostino Andreis che - praticamente - ha fatto due giornate (26/27 luglio 2025) in piena e completa assistenza.