Viadana (MN) - Il nostro team, ovvero quello dei Cicli Andreis - Dal Colle - Gioielleria - Ottica, riparte (convinto e determinato) con l'attività giovanile "off - road" dalla provincia di Mantova, e precisamente da Viadana (suggestiva cittadina lombarda, famosa per il ponte delle barche di Torre d'Oglio, che attraversa - per l'appunto il fiume Oglio - in corrispondenza della confluenza nel Po).
In occasione del "Cross - Country - Città di Viadana" - X.C.O. (prima tappa del circuito giovanile "Mantova - Junior - X.C.O. - Latteria San Pietro - Cup - 2025), il nostro team si è presentato con i suoi 4 "moschettieri": la "quota rosa", Gioia Venturini (5^ - G4F), con il G4 (figlio d'arte Agostino Andreis e di Jenny Piccinato) Alessandro Andreis (15° - G4M), oltre ai due G5M, ovvero a Giacomo Corradini (15° - G5M) e Davide Facondini (18° - G5M).
"Percorso tecnico, ricavato all'interno del bike park di Viadana - sottolinea il maestro /coordinatore giovanile - mtb - Ivan Croce - e, dove la pioggia del primo mattino (Domenica delle Palme - 13 aprile 2025), lo ha reso più insidioso (viscido e infangato), con l'aggiunta di ostacoli naturali come radici bagnate/scivolose, oltre ad ostacoli artificiali come alcuni scalini; il tutto, comunque, bello e spettacolare/affascinante; le cadute (conseguenza logica di quanto sopra ricordato) non sono mancate e, per fortuna, senza gravi conseguenze; i nostri 4 giovani e coraggiosi biker - nonostante ciò - hanno dato grande dimostrazione di amare questo meraviglioso sport (quello delle ruote grasse), concludendo la loro prova; veramente bravi e determinati".
"La nostra giovane e quota rosa, in particolare mi riferisco a Gioia Venturini, è arrivata ad un passo dal podio, con un più che ottimo 5° posto - conclude Ivan Croce - nella G5F; un plauso, inoltre, a tutti gli altri tre maschietti (Alessandro, Davide e Giacomo) e - soprattutto - da parte mia e di tutto il team .complimenti, oltre ad un grazie (doveroso) ai genitori sempre presenti e pronti a sostenerli e a sostenere il nostro sodalizio sportivo. Infine, un grazie sentito agli istruttori, Renzo Dal Forno (in arte BOBO) e Agostino Andreis, per la loro continua operatività nel seguirli e - soprattutto - nel supportarli negli allenamenti settimanali. Un grazie finale, inoltre, va a tutti i nostri sponsor che ci hanno dato fiducia anche per la corrente stagione agonistica - 2025".