San Martino Buonalbergo (Verona) - Il nostro team - Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle - di patron Agostino Andreis protagonista indiscusso alla blasonata e, soprattutto, conosciutissima (a livello nazionale e non solo) Lessinia Legend - targata 2024 - giunta quest’anno alla sua edizione numero venticinque (25)!
Cinque “lustri” di vita portati veramente divinamente e, da quando è migrata, anzi meglio ancora da quando l’aquila “rossa” è planata su San Martino Buonalbergo (vedi Davide e Manuela Biondani con il loro dinamico XC - Verona) la marathon “leggendaria” è diventata un appuntamento imperdibile.
Infatti, ai nastri di partenza, sabato 11 maggio 2024 si sono presentati ben oltre 700 bikers; un numero decisamente considerevole … visto e considerato che il “momento” attuale agonistico (nelle molteplici race organizzate a livello regionale e nazionale) vede la contrazione dei numeri di partecipanti.
Gara tosta e selettiva (con il primo caldo di stagione) e di casa per i nostri colori “neroarancio”, con ben 87 km. per più di 2800 metri di dislivello “positivo” per il percorso Marathon e dove si confermato - in una più che buona forma - il nostro portacolori e “capitano” Giancarlo Ginestri che (nonostante una caduta fortunatamente senza conseguenza psicofisiche) ha colto un ottimo 19° posto nell’assoluta (4h.26’58”) e che gli ha permesso di vincere la sua categoria (M4), oltre a fregiarsi del titolo di campione regionale Veneto - Martahon - F.C.I. - 2024.
Per dovere di cronaca, sempre nel tracciato “long - distance”, oltre al sopra ricordato Ginestri, troviamo anche il nostro “evergreen” Alessandro “Sandro” Munaro (argento di giornata nella M7 - 57° assoluto - 4h.59’10”) che nei tracciati “marathon” dimostra di essere a suo agio e soprattutto di sapersi “amministrare” oltre le quattro/cinque ore di puro agonismo! Complimenti “vecio”.
Nel tracciato “Classic”, invece, più che buoni i risultati per il nostro team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle! Da rimarcare, infatti, il podio griffato “neroarancio” con un secondo, un terzo e un quarto posto nella categoria Open/Elite - rispettivamente (purtroppo attardato da una caduta).
Schio (Vicenza) - Veneto Cup - Kids - 2024 - MTB IS PASSION - domenica mattina 12 maggio 2024 - zona parco Valletta - in gara (regionale) i nostri spettacolari “Giovanissimi” e in particolare ricordiamo: Edoardo Merzari e Alessandro Andreis.
Chiuppano (Vicenza) - In occasione, invece, del X.C. - delle Bregonze - domenica pomeriggio 12 maggio 2024 - hanno gareggiato Alessio Camponogara, Riccardo Sirto e Michelangelo Bau accompagnati dal “sempre presente” maestro Ivan Croce il quale ha avuto modo di provare per bene il percorso, visto e considerato che - la mattina - si è cimentato nel X.C. per “adulti”.
Nella giornata di lunedì 13 maggio 2024, il nostro maestro Ivan Croce è “uscito” in scarico post - race con il capitano e patron (Agostino Andreis) del nostro team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle - qui di seguito il suo commento!
“Uscita classica del lunedì con il Capitano Agostino - sottolinea Ivan Croce - per un confronto di come è andato il fine settimana (11 e 12 maggio 20924) sui campi gara, considerando che oramai e spesso ci dobbiamo dividere per dare la massima assistenza ai nostri bikers giovani e meno giovani. Chiedo ad Agostino di fare un giro di scarico, visto e considerato che ho gareggiato al recente X.C. delle Bregonze (domenica 12 maggio 2024) e con la speranza di alleggerire lo sforzo e metabolizzare l’acido lattico. Così non è stato! E senza accorgermi - in breve tempo - ci troviamo a percorrere una parte della Lessinia Legend; ne esce uno scarico (si fa per dire) di 46 km. per un dislivello positivo di 1250 metri; e mi dice (Agostino) che mi fa solo bene. Bei posti e bella gente (accogliente) quelli della Lessinia”.
“Il divertimento con il capitano Ago - conclude Ivan Croce - è sempre assicurato anche quando si è in scarico; insomma, uno stupendo giro con relativo - pasta party - presso (Andreis House - Tregnago) quelli che - per me - non sono un semplice team, non sono solo amici ma (soprattutto) una grande e meravigliosa famiglia che mi ha accolto - fin dall’inizio della mia avventura ludico - sportivo - agonistica - ricreativa - con il cuore pieno/carico di gioia, di simpatia, di rispetto, di stima e di entusiasmo verso questo bello e avvincente sport ciclistico (ovvero quello delle ruote grasse e magre). Un momento, insomma, carico di forti emozioni e di confronto vero e sincero; il tutto condiviso con Ago, il super papa e nonno Adriano, il piccolo e promettente biker in erba, al secolo Alessandro e, naturalmente, Jenny Piccinato che ringrazio per l’ottima pasta. Grazie Famiglia Andreis: Vi Voglio Bene”.
Torino - Il nostro super “stradista”, al secolo Mattia Poli, si è sobbarcato una tosta e impegnativa “trasfertona” (domenica 12 maggio 2024), oltre alla gara stessa, in occasione della 9^ edizione - Granfondo Internazionale - Briko - che ha disputato - domenica 12 maggio 2024 - tra Torino e Asti per complessivi 114 chilometri e con un time finale di: 3h. 19’ 08” (diciannovesima - 19^ - posizione nella categoria SEN1).