Impegni su più fronti per il Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle

Mtb, strada, gravel e settore giovanile: quattro meravigliosi … “settori neroarancio” e declinati al ciclismo, in un week - end da incorniciare (domenica 7 aprile 2024); a Torreglia (Padova) con la GF. della Spaccapria (Mantovani e Munaro); a Cavriana (Mantova) con il settore giovanile (Edoardo con Ivan Croce, il maestro); in Austria con il gravel - bike (Mattia Poli) e a Desenzano del Garda (Nicolas Panarotto) con la strada.

 

Torreglia (Padova) - In occasione della decima edizione (domenica 7 aprile 2024) della blasonata e partecipata “Spaccapria” dei patron Asia e Andrea Randetti, per i colori “neroarancio” del nostro team (Cicli - Andreis - Gioielleria Dal Colle), in piazza Mercato di Torreglia (nel cuore del parco regionale dei Colli Euganei), si sono presentati allo start (percorso marathon) due atleti, ovvero Sebastiano Mantovani (Open/elite) e Alessandro “Sandro” Munaro (Master) che hanno colto - rispettivamente - un 13° posto (30° assoluto - con un di time: 3h. 28’ 45”) e una medaglia d’argento di categoria (M7 - con un time di: 3h. 48’ 51”),  oltre ad un 58° posto nell’assoluta.

 


Cavriana (Mantova) - In contemporanea agli “adulti” e sempre domenica 7 aprile 2024, in scena la prova di esordio (su un totale di sette e tutte organizzate in provincia di Mantova) del circuito “MTB Cup Junior - Trofeo Avis - 2024” (5° trofeo Vela Sistemi - memorial “Damiano Darra”); il nostro settore giovanile (categoria Giovanissimi) “presente” con il solo Edoardo, accompagnato dal maestro Ivan Croce. Purtroppo, in una prova poco fortunata, in quanto coinvolto in una caduta nelle prime fasi di gara, il nostro bravissimo e determinato Edo è stato costretto ad inseguire per tutta la gara; nonostante ciò, è arrivato ugualmente al traguardo.


Velden (Austria) - “Wörthersee - Gravel - Race”: è uno spettacolare evento “gravel - bike” che si corre - per l’appunto - in Austria (Carinzia); l'edizione “Wörthersee Gravel - 2024” (domenica 7 aprile 2024) fa parte del circuito internazionale U.C.I. - Gravel World Series - 2024 (tappa inaugurale - primo stage europeo); un migliaio gli iscritti per una gara - gravel - molto selettiva e dura da “morire" e con ben 150 km. e 1800 metri di dislivello (da ricordare che la prova austriaca serve - come qualificazione - per partecipare al prossimo Mondiale di specialità che si terrà in Belgio a ottobre 2024.


Per il nostro team in gara Mattia Poli; per lui un più che buon piazzamento 32° di categoria (19/34 anni) - 132° posto assoluto - con un time di: 4h. 29’ 24”; complimenti da parte di tutto il team e soprattutto da parte del nostro patron Agostino Andreis; un “passo” importante verso la qualificazione “mondiale”.

 

Desenzano sul Garda (Brescia) - Alla GF. Colnago (strada) in gara il solo Nicolas Panarotto sul percorso medio (110 chilometri); per lui con un time di 3h. 20’ 02”, un piazzamento di tutto rispetto (56° nella Senior1); una domenica (7 aprile 2024) veramente spettacolare quella della blasonata “Colnago Cycling”, un evento sportivo e ludico - ricreativo targato A.C.S.I. (Desenzano del Garda), con allo start quasi 4.000 “granfondisti”; la race, da ricordare, era valida anche come quarta tappa (terza “di diritto”) del Prestigio di Cicloturismo.

 

 

Altre News