Cicli Andreis, Pietrovito settima all'italiano Marathon

 

Telve (Trento) - Importante, determinante e massimo “appuntamento” stagionale 2023, quello che è andato in scena nel cuore della Valsugana, nel Trentino orientale e precisamente a Telve (piccolo e caratteristico borgo che si trova alla sinistra del fiume Brenta, lungo le pendici meridionali del monte Salubio e facente parte della famosa catena del Lagorai).

 

Sabato 29 luglio 2023, infatti, si è disputato - in prova unica - il Campionato Italiano - X.C.M. - specialità marathon - la massima espressione agonistica per un biker specialista… “maratoneta” - sotto l’egida della F.C.I. (Federazione Ciclistica italiana) e, soprattutto, il “momento” più importante della sua stagione agonistica! Naturalmente - come del resto per tutti i team a livello nazionale - il nostro, ovvero quello dei Cicli Andreis - Gioielleria dal Colle presente e determinato per “fare bene”! Era importante "esserci e provarci" con i nostri baldi, decisi, determinati e belli carichi atleti “neroarancio” che hanno affrontato un tracciato impegnativo, duro e selettivo con i suoi oltre 3000 metri di dislivello positivo (per l’esattezza 3393) e con oltre 70 km. di distanza.

 

Migliore risultato è stato quello della nostra impavida e giovanissima “quota rosa”, la local trentina Vittoria Pietrovito che ha tagliato il traguardo “valsuganotto” - con un final time: 4h. 58’ 25” (nella top - ten assoluta al femminile): per lei, settima posizione tra le donne Open/Elite e mantenendo, così, la maglia di leader del circuito (Ride The Nature) - Trentino Mtb 2023 (l’Italiano Marathon, infatti, era anche stage - il terzo su cinque in totale - dello stesso challenge).

 

In campo maschile, a completare il percorso, è stato il bravo, motivato e continuo Sebastiano Mantovani (4h. 31’ il suo final time) a cui va' un plauso particolare per il suo 50° posto nella Open/Elite, nonostante il suo non “completo/perfetto” stato di forma; box anticipato, purtroppo, per Nicolò Zoccarato per disturbi gastro/intestinali.


Un “grazie” speciale ai genitori di Vittoria Pietrovito, ad Alessia (la gentile “metà” di Sebastiano Mantovani) e al maestro mtb Ivan Croce per il determinante supporto logistico e l’assistenza; a proposito di quest’ultimo, “due parole” sul fiorente e spettacolare settore giovanile del nostro sodalizio sportivo.


Domenica 30 luglio 2023, in quel di Faè di Oderzo (Treviso), si è disputato l’11° trofeo MTB “Tra le Vigne del Ponte” - memorial “Egidio e Giuliano Canal” - race di cross - country - in gara il solo Esordiente Alessio Grazioli; per il nostro spettacolare e determinato Alessio è stato il suo debutto ufficiale in una gara sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.); da parte di tutto lo staff della Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle va - a lui - un plauso particolare per avere, con caparbietà e tenacia, portato a termine la sua prova; bravo … e complimenti veri e sinceri! Un grazie, inoltre, ai suoi genitori per averlo accompagnato in questa trasferta e, soprattutto, per averlo sostenuto e incoraggiato in gara. Per tutti i nostri ragazzi questi sono “momenti” (sportivo - agonistici e ludico - ricreativi) importanti di grande crescita in uno sport stupendo come quello della mountain bike.

 

 

Altre News