Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle, Zoccarato 8° alla Monselice in Rosa MTB

Quarta piazza per Vittoria Pietrovito a Panchià.

Monselice (Padova) - Quarta edizione della celeberrima granfondo (55 chilometri per un “positivo” - D+ di 1500 metri) denominata “Monselice in Rosa” (interamente immersa nel parco regionale dei Colli Euganei) con il chiaro riferimento alla corsa rosa del Giro d’Italia (fece tappa proprio in quel di Monselice ad ottobre 2020 in piena pandemia)  e stage di apertura del Rampi Tek Series 2023 e del nuovo challenge Triveneto MTB, oltre che essere tappa del Deltos Cup  - Biciscout di patron Massimo Cipriani.

 

©Alessandro Billiani - Monselice in Rosa MTB

 

Per i colori “nero - arancio” del nostro team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle in gara - domenica 4 giugno 2023 - il solo e soprattutto inossidabile giovane di “belle speranze” Nicolò Zoccarato che riesce ad entrare nella top - ten di giornata con un perentorio 8° posto assoluto (Open/Elite) e migliorando il suo “time” personale di ben sette minuti rispetto all'anno scorso.

 

©Alessandro Billiani - Monselice in Rosa

 

Da ricordare anche che - sabato 3 giugno 2023 - a corollario della race “maggiore”, è stata organizzata una bella, partecipata e riuscitissima “kermesse” riservata alle categorie dei “Giovanissimi” (G1 - G6) presso il bike park realizzato all’ interno dell’area dell’ex kartodromo di via Puglia, in quel di Monselice e dove i nostri baldi/motivati ragazzini hanno dato prova, sotto lo sguardo attento del loro maestro (Ivan Croce), di sapersi destreggiare in modo egregio.

 

 

Panchià (Trento) - Secondo stage di MTB Raiffeisen - Sudtirol Cup - 2023 (specialità olimpica del cross - country - X.C.O.) quello che si è disputato in territorio trentino - domenica 4 giugno 2023. Due righe sul percorso: start/partenza in centro paese, situato nella Valle di Fiemme - una delle principali valli dolomitiche e situato (per l’appunto) in Trentino e in minima parte in Alto Adige. A titolo di cronaca, la race trentina era anche valida - in prova unica - per l’assegnazione delle maglie di campione regionale Trentino - XCO - F.C.I. In gara - per il nostro team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle - la nostra sola “quota rosa”, la trentina Vittoria Pietrovito (Open/Elite al femminile) che riesce ad agguantare la top - five (quarta - medaglia di legno, come si suol dire in termini sportivo - agonistici).

 

Ultimo, ma non meno importante … anche perché evidenzia -chiaramente - che il nostro glorioso team è una bella e vivace realtà ludico - sportivo - ricreativa … ricordiamo che  Alfredo e Marta Alfridi, unitamente  a Enzo Casarotti (grandi appassionati di ciclismo e di ciclo - turismo), hanno partecipato  al  Tuscany Trail - 10^ edizione - The Ring - primi giorni di giugno 2023 -  (Donoratico  - Livorno); esso è il più grande evento “bike - packing” al mondo che si svolge tutti gli anni in Toscana; ad ogni edizione si iscrivono centinaia di ciclisti da più di 40 paesi al mondo. Ogni aggiunta è superflua … provare (pedalare) per credere e soprattutto per vivere “qualcosa” di emozionante, di unico e di irripetibile!

 

 

Altre News