Mese di maggio fitto di impegni per il Cicli Andreis

Un mese - quello di maggio 2023 - che ha visto impegnati i nostri atleti su più fronti; nelle diverse “location” di gara i colori nero - arancio hanno sempre ben figurato.

 

Medole (Mantova) - Maggio 2023, un mese all’insegna dell’agonismo, della bike school e soprattutto dello “stare insieme”! Il nostro team è veramente una bella e grande famiglia grazie alla passione e alla condivisione di un folto gruppo di appassionati suddivisi - all’interno dello stesso - per ruolo, ovvero gli atleti (Open/Elite, Master e Giovanissimi), gli accompagnatori, i genitori, gli sponsor, gli amici e tanti altri … insomma, tutti desiderosi di “dare una mano” per un fine comune: la passione per le “ruote grasse” e per la sana attività sportiva e ludico - ricreativa. 

 


In primis il nostro patron Agostino Andreis, unitamente a sua moglie Jenny Piccinato e al nostro “Thepresident”, al secolo Massimiliano “Max” Turco e, a seguire, tutti gli appartenenti al team della Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle! In questo contesto - e soprattutto in questo ambiente “ideale” - dove regnano gioia, felicità, altruismo, solidarietà, condivisione, etc., oramai da parecchi anni, si “perpetuano” momenti di agonismo alternati ad altri di puro divertimento e di amicizia; parlavano, poco sopra, del corrente mese di maggio 2023 che ha visto protagonisti i nostri colori “arancio - nero” in alcune location blasonate dove - gli stessi atleti - hanno dato prova del loro valore agonistico e senso di appartenenza al nostro sodalizio sportivo.

 

Ci riferiamo, in particolare, agli impegni più recenti, ovvero alla Garda Marathon, alla Lessinia Legend (quinto stage di Veneto Bike Cup - Zero - Wind - 2023) di patron Davide Biondani (San Martino Buon Albergo) e, da ultimo, la recente South Garda Bike Marathon/Classic (Medole - Mantova) di patron Tazio Palvarini (quarto stage di Easy Cup Mtb - 2023); ma andiamo con ordine.


Garda (domenica7 maggio 2023) ha visto, Sebastiano Mantovani (20°) ed Elia Bongiovanni (28°) nella Open/Elite; la Legend, in quel di San Martino Buon Albergo (sabato 13 maggio 2023), con il solo tracciato “Classic” (il marathon - extreme - non si è svolto per problematiche legate alle condizioni meteo proibitive) ha visto, Vittoria Pietrovito (quarta) ed Elia Bongiovanni (15° - entrambi nella Open/Elite); Doriano Xompero (27° - nella M3) e Nicolò Zoccarato (21° - nella Open/Elite); quest’ultimo, incappato in una caduta “spettacolare” che - fortunatamente - non ha procurato (solo qualche botta) danni ben più gravi al nostro atleta di punta.


La “Colline Moreniche”, meglio conosciuta come South Garda Bike, che si è disputata domenica 21 maggio 2023, in quel di Medole (Mantova), invece ha visto impegnati (nuovamente e nel giro di pochi giorni) i nostri atleti nero - arancio (Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle) in una race molto veloce, tecnica e impegnativa (i migliori, pensate … hanno “viaggiato” alla media oraria di quasi 30 chilometri), i seguenti atleti (nonostante il cielo fosse coperto e minaccioso di pioggia che, poi alla fine, non è arrivata e che ha lasciato spazio ad una gradevole giornata calda e preludio all’estate… dopo tanta acqua).

 

Il “thebest”, ovvero il primo del team a tagliare il traguardo (nel marathon) è stato il giovane Nicolò Zoccarato che si è classificato in nona posizione assoluta; seguono, 20° Sebastiano Mantovani e 29° Elia Bongiovanni (anch’esso giovane, promettente e sempre a segno; tra l’altro da quest’anno - 2023 - in forza al nostro sodalizio sportivo).


Nel tracciato “Classic”, invece, podio - con il secondo gradino (argento di giornata) - per il nostro spettacolare, inossidabile e mai domo maestro - mtb, al secolo Ivan Croce nella categoria Gentleman2; 12° posto per Nicola Begali tra i Veterani2. Domenica 28 maggio 2023 saremo impegnati - con tutto il team - in occasione della sesta prova di Veneto Bike Cup - Zero - Wind - 2023, a Chiampo (Vicenza) per la Durona Bike con in cabina di regia gli amici del Team Piazza 2000. Stay tuned su nostro canale social - FB: Team Andreis ASD!

 

 

Altre News