ELLEGI SQUADRA CORSE: NASCE UNA NUOVA “STELLA” NEL FIRMAMENTO DELL’OFF – ROAD NAZIONALE!

G. Campiello, T. Carraro, M. Donà e N. Bottura (la quota rosa) le “punte”, unitamente ad un lotto di “rifinitori” (Master/Amatori) di prima scelta.

Cittadella (Padova) - Sabato 3 dicembre 2022: una data storica! La nascita, ufficiale, di un nuovo sodalizio sportivo e soprattutto "off- road", ovvero la presentazione alla stampa e al mondo sportivo delle "ruote grasse", del team "Ellegi - Squadra - Corse" dei patron Daniele Tonello e Antonio Enea Lisi.

 

 

Un sogno "partorito" nella mente della vulcanica coppia che si è trasformato presto in una nuova realtà presentata in pompa magna in una cornice storica quale quella di Cittadella, dove l'ambizioso sodalizio sportivo veneto (fare bene a livello regionale e nazionale) ha presentato un "roster" di tutto riguardo!

 

Alcuni nomi di spicco: Tiziano Carraro, Mattia Donà e il giovane/promettente Under 23, Giacomo Campiello tra gli Open/Elite; la "quota rosa", Nadia Bottura e molti/agguerriti Amatori/Master; insomma, un nutrito lotto di agonisti ed amatori, tutti desiderosi di fare bene e diretti, magistralmente dal preparato D.S. Rudy Fattorel, tecnico di terzo livello della F.C.I.

 


Ma veniamo, in sintesi, alla semplice e ben riuscita presentazione che si è tenuta presso l'accogliente locale La Taverna del Borgo di Cittadella (un grazie speciale - per l'ospitalità - a Luciano). Dopo i saluti di circostanza da parte del padrone di casa, il primo cittadino della cittadina "murata" Luca Pierobon unitamente all'assessore allo sport Diego Galli (entrambi hanno avuto parole di elogio per il neo sodalizio mtb), ha preso la parola il team manager, Daniele Tonello che ha sottolineato come il sogno che aveva nel proprio cassetto è diventato realtà grazie al "fratello", Antonio Enea Lisi che - con lui - ha condiviso questo progetto.

 

Hanno presenziato - dando lustro alla serata - Andrea Peron e Katia Ragusa, due ciclisti professionisti su strada che attraverso la loro testimonianza hanno evidenziato quanto sia di fondamentale importanza lo sport, l'attività outdoor e lo stare insieme, oltre a fare "squadra". Parole che hanno colpito tutta la platea attenta e interessata; in aggiunta due parole anche da parte del main sponsor, Antonio Enea Lisi - Ellegi Tecnology - Cittadella che ha voluto evidenziare del perché ha voluto chiamare il team: semplicemente l'acronimo di suo figlio, ovvero Lisi (Elle) Gabriele (Gi), la mascotte del sodalizio sportivo padovano di soli sei anni e già "allineato" con il ciclismo (come il padre).


Per andare lontano pedalando e alla grande, oltre al main sponsor di cui sopra, ricordiamo anche "altri amici" tecnici come il "fornitore" di biciclette/mtb Megamo, Damil Components (Andrea Repele), Gist caschi e occhiali (Gilberto Parolin), Crono Shoes (calzaturificio Sabena - Stefano Stocco - il prossimo 2023 mezzo secolo di "vita"), To - Fit (Alex Candian - abbigliamento sportivo), EthicSport (Integratori), Brain Cycles (show room bike), High Performance Lab (bike fitting) e il dott. Tiziano Mardegan (osteopata e fisioterapista).


Non meno importanti, invece, quegli amici "non tecnici", ma vicini per affinità e collaborazione al nostro team come: Taverna del Borgo, Tenuta viti - vinicola San Giorgio, Longato serramenti, Lavor - Metal, Alessandro Pillon (marketing e comunicazione), Princi Caffè, Bar Coop e Stevan Pegorin (tinteggiature e cartongessi).


A margine della presentazione, siamo riusciti ad intercettare i tre "moschettieri" di Ellegi Squadra Corse 2023, ovvero, in rigoroso ordine alfabetico: Giacomo Campiello, Tiziano Carraro e Mattia Donà (Open/Elite), oltre alla nostra "quota rosa", Nadia Bottura e a loro abbiamo chiesto un breve commento su questa nuova avventura ...


Giacomo Campiello
«Sono un ragazzo di 21 anni che corre in mountain bike. Sono molto contento e, soprattutto, orgoglioso di fare parte di questa famiglia che è lo spettacolare team di Ellegi Squadra Corse, in quanto formata da tutte persone con una grande passione/entusiasmo di base e con molta voglia di fare bene. Io, Daniele e Antonio (il main sponsor) ci siamo subito capiti al volo, ancora prima di vederci; vi posso assicurare che quest'anno sentirete parlare di noi».

 


Tiziano Carraro
«Ho iniziato a gareggiare su strada da Esordiente 2 anno, poi sono passato Allievo vincendo 4 gare, oltre a numerosi piazzamenti; il primo anno da Junior sono stato fermo per un problema intestinale (vedi un tumore benigno). A scopo preventivo, mi sono sottoposto a 6 mesi di chemioterapia, a Padova, la Città della Speranza! La bici mi è sempre stata vicino, con grinta e voglia di fare ... contro il parere negativo di dottori e di tutti; sono tornato a correre - nuovamente - da Junior 2 anno, collezionando un 3° posto a Colle Umberto (TV) e numerosi piazzamenti; passato dilettante su strada (sempre con US. Fausto Coppi - Gazzera - Videa). Nel 2008, oltre a correre, ho iniziato a lavorare in ufficio presso la Confindustria Veneto, a Mestre; dopo vari anni su strada, sono passato alla mtb. Non bisogna mai abbattersi anche nei momenti difficili e combattere sempre, credendo nei propri sogni come hanno fatto Daniele Tonello e Antonio Enea Lisi. La bici è stata la mia ancora di salvezza; pedalare all'aria aperta fa passare tutti i problemi e le negatività. Mi auguro di fare bene con questo nuovo sodalizio sportivo, ovvero il team Ellegi Squadra Corse, già a partire dai primi mesi del 2023».


Mattia Donà
«Sono molto felice di far parte di questo nuovo team; il progetto è molto ambizioso, ma io mi farò trovare pronto; ringrazio tutto il direttivo e i compagni di squadra per la fiducia; darò il massimo come sempre ... per non deluderli e portare al team più che buoni risultati»

 

.
Nadia Bottura
«Sono veronese di Bussolengo; la mia categoria è quella delle MW2; un passato sportivo pieno e a 360 gradi! Atletica leggera, nuoto e triathlon questi gli sport che ho praticato, fino a quando ho conosciuto la mountain bike che mi ha - letteralmente - coinvolto anima e corpo! Soddisfazioni sportive con lei, ma anche alcune delusioni, ma tutto sommato sempre superate! Conoscevo già - da tempo e in ambito professionale Daniele Tonello e quando mi ha proposto di aderire al suo sogno, non ho esitato e mi sono lasciata coinvolgere nel progetto. Sono lusingata e felice di appartenere al team Ellegi Squadra Corse - 2023 e cercherò di onorare, nel migliore dei modi, la prestigiosa maglia di questa squadra che entra in punta di piedi (ma sono sicura che farà parlare di sé molto presto) nel variegato e partecipato mondo dell'off - road regionale e nazionale. E, a proposito di sogni nel cassetto, per il 2023 mi auguro di migliorare le mie prestazioni sportive, oltre a tanti sorrisi/soddisfazioni (personali, lavorative e sportive) da condividere con i miei compagni di squadra».


L'esordio ufficiale, in linea di massima, domenica 26 febbraio 2023 con la celeberrima "GF Le Terre di Franciacorta" in quel di Adro (Brescia), in prossimità del lago di Iseo ed immersi nei vigneti "spumeggianti" della Franciacorta ... e, speriamo vivamente di brindare con un successo proprio con le bollicine bresciane!

 

Non ci rimane che fare un in bocca al lupo vero, sincero e trasparente a tutti i nostri atleti, ai tanti simpatizzanti e a tutti gli sponsor che hanno creduto nel nostro progetto (Ellegi Squadra Corse), oltre che augurare - con il cuore in mano - buon Natale 2022 e un 2023 carico di tante soddisfazioni personali, lavorative, sportivo - agonistiche e, perché no, con innumerevoli soddisfazioni e vittorie!

 

Dandovi appuntamento a molto presto, vogliamo terminare questa "sintesi" che raccoglie alcune impressioni post - presentazione con un paio di frasi motivazionali che - ci auguriamo - possano essere di stimolo per ognuno di noi che "crede" - fermamente - nello sport, nello stare insieme e (soprattutto) nella condivisione!


"Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano. Nello sport come nella vita". Citazione di Pietro Mennea, atleta.

 

"La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni". Citazione di Alex Zanardi, pilota.

 

 

 

Altre News