SCOTT DH FACTORY PRESENTA IL ROSTER, MA ANCHE UNA NOVITÀ DEL GAMBLER

Due giovani downhiller si inseriscono nel progetto Scott DH Factory, due promesse per il futuro della downhill. Il team avrà in dotazione la Scott Gambler 2024 in cui abbiamo già notato alcune interessanti novità di colorazione e design…

Dalla presentazione delle due new entry del team Scott DH Factory, Ethan Craik e Goncalo Bandeira, due giovani talenti del gravity che si uniscono a Dylan Levesque e Marine Caribou, si riescono a intuire le ambizioni di un team dalle caratteristiche solide ed alto potenziale. I due giovani downhiller apportano al team internazionale di dh un valore aggiunto che sarà utile a partire da ora e per lungo termine considerando i 20 anni di età di entrambi i discesisti.

 

 

Lo Scott DH inizierà la sua stagione con un camp in cui cercheranno la messa a punto perfetta prima dell'avvicinamento agli eventi clou come la coppa del mondo di dh.

 

NUOVA SCOTT GAMBLER

Insieme a questa grande novità che proietta Scott DH Factory nel futuro della disciplina, si nota anche una Gambler, il mezzo prediletto dai rider del team per le competizioni, dai connotati davvero singolari, un'anticipazione di quello che sarà il design e le colorazioni di Scott per il 2024, con ogni probabilità.

 


Il telaio in carbonio HMX segue i principi della downhill più moderna con un'ampia gamma di regolazioni delle geometrie attraverso un flip chip che consente l'installazione di ruote dal diametro da 27,5" o 29" e l'adattamento delle geometrie per ogni tipologia di pista che si voglia affrontare con un sistema 4-WAY Progression Adjust.

 

 

COLORAZIONE GAMBLER 2024?

Il telaio della Scott Gambler pensata per il team ha una finitura dei tubi sobria con una colorazione crema i cui il top tube viene avvolto da strisce di un giallo fluo in cui la finitura crema è puntinata, una grafica molto pulita che pensiamo potrebbe non caratterizzare esclusivamente il modello in questione. Sarà questo il colore delle Gambler per il 2024?

 


Un dettaglio che sottolinea l'unicità di questa nuova colorazione è la presenza della denominazione sulla parte bassa del tubo obliquo, RC, utilizzata da Scott per i modeli pensati per la competizione.

Nell'allestimento della Scott Gambler in dotazione al team sono presenti componenti Syncros, come manubrio, attacco manubrio, selle.

 

 

Sospensioni Fox 40 all'anteriore e DHX2 o Float X2 al posteriore, ruote RaceFace Atlas, copertoni Maxxis Assegai e DHR II, una trasmissione specifica per la downhill, Shimano Saint, freni Shimano XTR o Saint con dischi da 203 mm.

 

 

 

©Michael Riehle, Sven Martin

Altre News