RIVOLUZIONE IN CASA SOUDAL LEE COUGAN, 2 CONFERME, 4 ADDII

La squadra diretta da Stefano Gonzi ha ufficializzato la prima parte dei rumors di mercato, ossia l'addio a 4 rider dei 6 che quest'anno hanno pedalato nelle marathon e granfondo alla corte del team manager di Montemurlo.

A Castro (LE) al termine dell'ultima gara della stagione, la Castro Legend, avevamo parlato con Stefano Gonzi, il team manager del Soudal Lee Cougan.

 

 

Le voci che ci erano arrivate nelle orecchie le aveva confermate tutte: «Questa volta faccio la rivoluzione, ho deciso di fare tanti cambiamenti e puntare tutto su Leonardo Paez che nonostante l'età (41 anni) ha dimostrato di essere ancora competitivo ed è un esempio di come deve comportarsi un top rider professionista.» Sono stati confermati solo il "condor" colombiano e lo spagnolo Victor Manuel Fernàndez.

 

 

La squadra con base a Montemurlo saluta rider storici come Daniele Mensi in squadra con Gonzi dal lontano 2015 «I tanti anni passati in questa squadra sono stati e sono motivo di grande orgoglio. Come in tutte le realtà ci sono stati degli alti e dei bassi, ma questa lunga esperienza me la porterò sempre nel cuore» e Stefano Valdrighi rimasto sette anni «Sono felice di essere stato un corridore di Soudal-Lee Cougan, è stato un periodo bellissimo, che purtroppo è finito, tanta è stata la passione e l'impegno profusi da parte mia in questa grande squadra».

 

 

Lascia anche Massimo Rosa arrivato nella squadra due anni fa «Per il prossimo anno ho deciso di cambiare società perché avevo bisogno di nuovi stimoli e nuove aspettative» e dopo 3 anni c'è il saluto anche al russo Aleksei Medvedev. «Tre anni passati velocemente. È stato un periodo davvero bello dal punto di vista umano, perché andavo alle gare senza stress ed eravamo un bel gruppo tra ragazzi e staff, con loro sono veramente stato come in una famiglia».

 

 

IL SALUTO DELLA SQUADRA AI SUOI CORRIDORI

Stefano Gonzi ha salutato i quattro con queste parole «Daniele è stato con noi sin dall'inizio, è un grande atleta e abbiamo condiviso molti momenti memorabili nel corso degli anni, ma credo che questa sia la decisione giusta per noi e per lui. Qualunque direzione intraprenderà per il futuro, spero possa continuare a crescere come atleta, nella squadra sono cambiate le priorità e abbiamo deciso di chiudere una fase fantastica con scelte anche dolorose.

 

 

Sono felice di aver condiviso con lui queste nove bellissime stagioni e gli auguro il meglio come anche a Stefano, Aleksei e Massimo che ringrazio per aver dato tanto alla squadra, ma ora si preparano ad affrontare una nuova fase della loro carriera.»

 

©Aurora Bandinelli

 

IL FUTURO

Quattro rider che cambieranno casacca in un ciclomercato mai così attivo come quello di quest'anno, con pure il campione italiano marathon che andrà a correre in un'altra squadra, ma diversa da quella del fratello Massimo. Quest'ultimo secondo radiomercato potrebbe ritrovarsi come compagno di squadra Jacopo Billi che la settimana scorsa ha salutato lo Scott Racing team. Invece gira voce che il Soudal Lee Cougan potrebbe essere formato da sei rider, quattro uomini e due donne. Tre italiani e tre stranieri, di cui un giovane che quest'anno si è messo in evidenza nelle marathon e l'altro una scommessa personale di Stefano Gonzi.

Altre News